Gli inverter SolarMax a Solarexpo 2012

Scarica PDF Stampa

SolarMax, marchio di inverter prodotti da Sputnik Engineering, sarà presente presso lo stand E6.1 – Padiglione 4 al Solarexpo 2012, in programma a Verona dal 9 all’11 maggio, per presentare al mercato la nuova serie di inverter multistringa MT2. Da Aprile, infatti, la serie MT includerà cinque modelli: i nuovi dispositivi 10MT2, 13MT2 e 15MT2 con due inseguitori del punto di massima potenza (MPP tracker) si aggiungono ai già esistenti modelli 13MT e 15MT, ora commercializzati con i nomi 13MT3 e 15MT3 e dotati di tre MPP tracker.

Durante i giorni della fiera Solarexpo sarà possibile incontrare il management italiano dell’azienda che illustrerà le strategie, i nuovi e ampliati servizi e la nuova serie di inverter multistringa MT2, che intende continuare il successo della serie MT – già al vertice della gamma SolarMax grazie agli elevati livelli di rendimento e alla flessibilità di impiego..

Analogamente a tutti i prodotti SolarMax, i modelli MT2 si caratterizzano per la loro affidabilità e per la “Swiss quality” e, grazie a un rendimento europeo pari al 97.5%, sono in grado di massimizzare la resa di ogni impianto fotovoltaico. I dispositivi permettono la connessione di due stringhe per ciascun tracker, contengono al loro interno il sezionatore sotto carico del campo fotovoltaico e le protezioni relative, permettendo quindi di evitare l’uso di quadri di campo esterni.

Con una maggiore disponibilità di corrente in ingresso, pari a 18A per tracker, gli inverter MT2 risultano essere particolarmente indicati per moduli fotovoltaici caratterizzati da elevata efficienza. Leggeri e compatti, questi inverter possono essere installati in modo semplice e veloce grazie alle connessioni ben accessibili. Tutti gli inverter della serie MT sono conformi alle direttive e agli standard vigenti in diversi paesi sia all’interno sia all’esterno della Comunità Europea.

Per quanto riguarda i nuovi servizi pensati per il mercato del fotovoltaico e per consentire agli utenti di proteggere ulteriormente l’investimento e di disporre di massima sicurezza per tutto il tempo di funzionamento dell’impianto, SolarMax ha reso disponibili servizi di garanzia aggiuntivi per tutti gli inverter centralizzati e di stringa, a condizioni particolarmente interessanti. Gli utenti di inverter SolarMax possono scegliere tra estendere la garanzia fino a una durata complessiva di 25 anni oppure affidarsi all’esclusivo servizio “all inclusive” MaxControl che, oltre all’estensione di garanzia, comprende il monitoraggio a cura dei propri tecnici specializzati e l’assicurazione di disponibilità dell’inverter per la produzione per il 97% del tempo. I servizi di garanzia comprendono sia il supporto tecnico sia la ricerca di guasti, come pure la sostituzione degli apparecchi difettosi.

Per gli inverter centralizzati SolarMax, in particolare, dall’inizio di quest’anno è possibile prolungare gratuitamente la garanzia standard da 2 a 5 anni mediante una semplice registrazione del prodotto sul sito www.solarmax.com.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento