Isolamento termico, Xenergy SL Dow per il nuovo Ambigon di Monaco

Scarica PDF Stampa

Il nuovo ‘office and business building’ Ambigon, sorge nel centro di Schlossviertel, all’interno del distretto di Neuhausen-Nymphenburg, a Monaco di Baviera. La costruzione ricopre un’area di circa 4.000 m2 e ospita, oltre ai numerosi uffici, due supermercati, una farmacia e un centro medico che risultano in perfetta armonia con tutto il resto del complesso.

Per l’isolamento termico del nuovo edificio Ambigon, lo studio di architettura Jürke Architekten BDA si è affidato alle innovative lastre Xenergy SL di Dow Building Solutions.

Per l’isolamento termico dei muri interrati, sono stati applicati 1500 m2 di prodotto, mentre più di 2600 m2 sono stati posati sulla copertura, poi finita a giardino.

Dow considera seriamente la propria responsabilità d’inventore e leader tecnologico continuando a perseguire il miglioramento di un prodotto, il polistirene estruso, che è diventato un fondamentale elemento nella realizzazione di un’architettura efficiente dal punto di vista energetico.

Con Xenergy, Dow offre al mercato la nuova generazione di polistirene estruso, pensato per edifici a “ energia quasi zero”, con obiettivi da raggiungere entro il 2020.

Xenergy, infatti, isola fino al 20% in più rispetto la media degli isolanti termici presenti in XPS sul mercato, e per la sua produzione utilizza solo un agente espandente naturale.

Tutto ciò è a sostegno della strategia dell’Europa 20-20-20, ossia, della riduzione del 20% dei consumi di energia, del 20% dei livelli di gas effetto serra e 20% di energia da fonti rinnovabili. Xenergy costituisce la migliore soluzione in termini di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento