Sistemi di copertura, l’intervento di Centrometal alle Terme Reali di Valdieri

Scarica PDF Stampa

È in fase di ultimazione un intervento di installazione del Sistema di copertura Drytec® 550 di Centrometal presso l’Hotel Royal inserito all’interno delle Terme Reali di Valdieri. L’edificio storico si  inserisce al Centro del Parco Naturale delle Alpi Marittime, ad un’altitudine di 1370 metri. Fatto costruire nel  1857  dal Re Vittorio Emanuele II, consta di quattro piani, per 25 metri di altezza e 95 di lunghezza.

La committenza, dopo un approfondimento con i Tecnici di Centrometal, ha deciso di riqualificare il manto di copertura esistente optando per l’innovativo Sistema a giunto drenante Drytec® 550 che rispetto ad una soluzione tradizionale a doppia aggraffatura, offre notevoli vantaggi.

Centrometal

La totale impermeabilizzazione e l’assenza di manutenzione (grazie al fissaggio senza fori e ad una lega di alluminio di eccellenza) garantiscono all’intervento sicurezza e qualità nel tempo, al cospetto anche del clima rigido invernale, e una riduzione di costi di gestione.

La nuova copertura è stata realizzata in alluminio 7/10 color grigio ardesia per un totale di 2000 mq. Inoltre sono stati inseriti circa 400 metri lineari di fermaneve applicati sulle staffe Multiblock  (sempre senza assenza di foro nella copertura a garanzia della totale impermeabilità della copertura).

La riapertura della struttura sarà prevista in primavera inoltrata.

 

Caratteristiche tecniche di Drytec® 550

Cantiere: Terme Reali di Valdieri – Borgo San Dalmazzo (CN)
Prodotto:  Drytec
Materiale:  Drytec® 550 in alluminio spessore 7/10, colore grigio antracite.

La nuova copertura è stata realizzata in alluminio 7/10 color grigio ardesia per un totale di 2000 mq. Inoltre sono stati inseriti circa 400 metri lineari di fermaneve applicati sulle staffe multiblock  (sempre senza assenza di foro nella copertura a garanzia della totale impermeabilità della copertura).

www.centrometal.com

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento