Sun Ballast per la posa dei pannelli solari su coperture piane

Scarica PDF Stampa

Basic srl, azienda di Poviglio, in provincia di Reggio Emilia, opera da anni nel settore del fotovoltaico, Nel 2013, l’azienda ha lanciato sul mercato italiano il sistema di montaggio Sun Ballast, brevettato per modello di utilità certificato UNI-EN ISO 9001/2015,TUV e testato in galleria del vento, che ha raggiunto una posizione di primaria importanza sul mercato grazie alla sua resistenza e semplicità di installazione.

IMG_0160-sun ballast

I sistemi di montaggio Sun Ballast, che svolgono sia la funzione di supporto che di zavorra al modulo fotovoltaico per la posa dei pannelli solari su coperture piane, permettono 9 inclinazioni da 0° a 30° per posa verticale, orizzontale, est/ovest.

L’utilizzo del cemento rende i sistemi molto resistenti agli agenti atmosferici e all’usura del tempo. A ciò si aggiunge il fatto che l’azienda ha arricchito questi prodotti con sostanze impermeabilizzanti in modo da aumentarne la resistenza alle intemperie.

IMG_3281-sun ballast

«Un valido aiuto per progettisti, installatori e manutentori», aggiunge Iannuzzi, amministratore della società «che assicura una efficiente posa dei pannelli su copertura piana, terra battuta, asfalto e pavimentazioni.

Sun Ballast riduce di fatto le tempistiche di installazione fino al 70% a confronto con soluzioni tradizionali». Sun Ballast offre gratuitamente un servizio di consulenza per il calcolo dei carichi vento, eseguendo dimensionamenti appropriati per ogni situazione e le forniture vengono effettuate con costi di trasporto molto contenuti.

www.sunballast.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento