Pavimenti in legno, Europavimenti in un catalogo eco-friendly

Scarica PDF Stampa

Un nuovo catalogo eco-oriented per Europavimenti, la realtà di Zoppola (PN) parte del Gruppo SinCo, da undici anni punto di riferimento nel settore legno-arredo grazie all’ampia proposta di pavimenti d’eccellenza, capaci di distinguersi per design e tecnologia.
Ciò che la realtà pordenonese desidera mettere in risalto, con questa nuova pubblicazione, è anche l’aspetto di eco sostenibilità che accomuna tutto il vasto range di soluzioni presenti nel catalogo e che, fin dalla nascita, è sempre stato al centro dell’agire quotidiano dell’azienda.
Nasce in quest’ottica la collezione completa di soluzioni posabili senza colla, grazie al già apprezzato sistema a incastro “Express clic”.
Da Basic Loc a 8.0, da Plancia Stretta a High Gloss, le proposte uniscono questo vantaggio a caratteristiche specifiche di ciascuna linea, tutte da scoprire all’interno del catalogo.
Europavimenti sceglie il legno quale materia prima naturale, unita a leganti eco-compatibili, e utilizza solo prodotti conformi alle più rigorose prescrizioni tecniche.

 

Le Dichiarazioni ambientali di prodotto (EPD) della realtà pordenonese sono riconosciute a livello mondiale e conformi agli standard previsti dalla normativa Tipo III ISO 14025.
Inoltre, è controllata, in rispondenza alle normative europee, la presenza di formaldeide, un nocivo composto spesso presente in mobili, pavimenti, colle o vernici, che non trova spazio nelle proposte di Europavimenti.
Dove possibile, infine, viene accolto anche materiale di riciclo, per far sì che non vengano abbattuti inutilmente molti alberi, ma sempre con occhio attento alla massima qualità a garanzia del cliente.
L’ampio range di linee e decorativi proposti è facilmente visibile anche grazie a immagini ambientate che mostrano i pavimenti collocati in diversi contesti, da grandi spazi pubblici a piccolo ambienti residenziali.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento