Hyundai Veloster, design e qualità: come trovare i pezzi di ricambio

Scarica PDF Stampa

Immagina lo stile di un coupé innestato sulla funzionalità di una berlina: una percezione di auto completamente nuova, incarnata oggi fisicamente dalla nuova Hyundai Veloster.

Un veicolo crossover che attraversa il panorama odierno uno stile unico e innovativo, dove la dinamicità incontra la praticità. Audace, dinamica, dalla linea sinuosa: la nuova Hyundai Veloster si configura come eccellente auto del presente, con la griglia del radiatore esagonale e il particolare design dei fari dal taglio moderno e avveniristico. Mentre la sua unica configurazione 1+2 porte massimizza la praticità, il profilo da elegante coupé esprime sportività e uno stile inconfondibile, molto diverso da tutte le coupé e berline attualmente sul mercato.

Hyundai Veloster: i punti di pregio
Sono tanti gli elementi di pregio che compongono il mosaico di qualità che restituisce l’istantanea della nuova Hyundai Veloster:
– Il motore, disponibile nelle motorizzazioni 1.6 GDI e 1.6 GDI DCT ( 4 cilindri in linea DOHC con fasatura variabile CVVT Euro5 a iniezione diretta).
– Design, tecnologia e qualità, perché la qualità costruttiva conta: per offrire prestazioni ed efficienza, per garantire che ogni elemento della vostra auto lavori in perfetta armonia con gli altri.
– Rispetto dell’ambiente e consumi contenuti, con il motore di Veloster 1,6 GDI Benzina che offre consumi ridotti ed emissioni contenute, caratteristiche fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente. Una gamma completa di tecniche di riduzione del rumore capace di contrastare gli effetti di risonanza, vibrazioni e attrito, per offrire un ambiente confortevole e silenzioso.

Veloster è l’ultimo prodotto di qualità creato da Hyundai, la casa automobilistica coreana fondata nel 1967. Hyundai, dopo una prima fase di produzione di auto collocate nel segmento di fascia bassa, ha cominciato, nel corso degli ultimi anni, ad introdurre la produzione di automobili di classe superiore: proprio in questo momento la casa automobilistica coreana si sta sviluppando velocemente e la sua quota nel mercato mondiale è in continua crescita.

La realtà Hyundai in Italia
A tal proposito è necessario effettuare un rapido focus sulla realtà Hyundai in Italia: nel nostro paese la casa coreana ha conosciuto negli anni una crescita costante della quota di mercato. Un risultato vincente legato alla sinergia tra le diverse attività (dalla rete di vendita ai servizi post-vendita, passando per il marketing). Partendo da una quota dell’1% nel 2008, Hyundai è giunta a consolidare in 4 anni (alla fine del 2012) una quota di mercato del 3,1%, con 44mila vetture immatricolate in Italia, un trend che si colloca in assoluta controtendenza rispetto all’andamento del mercato dell’auto nazionale.

Una buona fetta di tale successo è dovuta senza dubbio alcuno anche alla strategia “Europea” targata Hyundai: una strategia capace, negli ultimi anni, di rivoluzionare non solo l’intera gamma prodotti, ma tutta l’immagine del “brand” agli occhi del pubblico italiano (ed europeo). I nuovi modelli di automobile sono infatti disegnati, sviluppati e prodotti in Europa, con un’attenzione specifica per il pubblico della regione in cui il prodotto deve essere commercializzato. Una strategia che consente di raggiungere una perfetta linea di incontro tra esigenze del cliente automobilista e progettazione del modello.

I pezzi di ricambio per Hyundai
Ma come fare per trovare pezzi di ricambio per Hyundai? La risposta è meno scontata di quello che si può pensare. Infatti solitamente per trovare il pezzo di ricambio di un’auto ci si rivolge direttamente  all’autofficina, oppure alla rete dei concessionari di riferimento. Ma tali modalità di ricerca conducono al recupero del pezzo ad un prezzo davvero elevato, al limite dell’irragionevole. Il miglior metodo per ottenere un agevole risparmio e, contemporaneamente, un’ottima qualità del pezzo di ricambio Hyundai è consultare Internet, avendo tuttavia premura e cura nell’effettuare la ricerca nei portali giusti.

Per saperne di più in proposito è consigliabile consultare il portale tuttoautoricambi.it, un negozio online in cui i prezzi di ricambio Hyundai sono ridotti e molto competitivi: in questo modo i ricambi Hyundai verranno consegnati entro pochi giorni dopo aver effettuato l’ordine online.

Trovare il pezzo di ricambio Hyundai necessario è molto semplice: basta utilizzare la comoda ed efficiente funzione di ricerca. Dopo aver inserito il nome del modello vengono immediatamente visualizzati i pezzi di ricambi necessari: l’intero processo richiede meno di un minuto (con soddisfazione garantita).

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento