Contabilizzazione calore, Honeywell incontra i progettisti

Scarica PDF Stampa

Honeywell, azienda leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni di regolazione automatica per il mercato residenziale, dà il via a una serie di incontri con i progettisti per discutere di efficienza energetica a livello condominiale. Giovedì 15 dalle ore 16.30 l’appuntamento è a Bergamo presso l’Hotel NH Orio al Serio per il convegno “Termoregolazione e contabilizzazione obbligatoria in Lombardia” patrocinato dal Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Bergamo.

 

Come migliorare la gestione e il controllo degli impianti termici negli edifici? Come sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla contabilizzazione e la ripartizione del calore in ambito condominiale? I vantaggi della regolazione a zone, le nuove direttive legate alla termoregolazione obbligatoria in Lombardia: questi alcuni degli spunti che verranno approfonditi nel prossimo appuntamento di giovedì 15 marzo.

 

In particolare ci si soffermerà sulla legge regionale n. 3 del 21 Febbraio 2011, comma 1 lettera A sublettera C, che estende l’obbligo dei sistemi per la termoregolazione degli ambienti e la contabilizzazione autonoma del calore a tutti gli impianti di riscaldamento al servizio di più unità immobiliari, anche se già esistenti, a far data dal primo agosto 2012.

 

L’appuntamento di Bergamo segue quello che Honeywell ha organizzato con grande successo di pubblico lo scorso 28 febbraio a Firenze. In collaborazione con la società Calosi, partner storico, Honeywell si è rivolta agli studi di progettazione spiegando le tecnologie e le logiche per la regolazione, oltre a proporre una panoramica su CentraLine, la nuova gamma di prodotti per il controllo degli edifici.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento