Hochiki Europa: gli obiettivi fondamentali per la sicurezza antincendio

Scarica PDF Stampa

Un nuovo studio condotto da Hochiki Europa ha lanciato un palese allarme per il settore della sicurezza antincendio, scoprendo che quasi la metà (49%) degli installatori europei di apparecchiature di sicurezza antincendio non ha familiarità con le più recenti normative in materia di antincendio e di illuminazione di emergenza.

Paul Adams, Vice Direttore Marketing di Hochiki Europa ha commentato i risultati: “Pensare che quasi la metà degli installatori europei con cui abbiamo parlato non si sentano completamente a loro agio con la legislazione attuale è uno shock.  Come produttori, sentiamo chiaramente la necessità di prendere la responsabilità di migliorare la loro comprensione. Forniamo corsi di addestramento continuo e di addestramento specialistico da un certo numero di anni, e questi risultati evidenziano quanto sia importante continuare a fornire questo tipo di formazione gratuita per i nostri installatori e gli altri membri del settore antincendio”.

Nello studio, effettuato dal produttore leader nella sicurezza antincendio, quasi due quinti (39%) degli intervistati ha ammesso di non aver ricevuto alcun addestramento sull’emergenza incendio negli ultimi due anni.

Hochiki Europa

I risultati (che possono essere osservati in maniera sintetica nel grafico) suggeriscono che gli installatori percepiscono e capiscono i benefici della formazione sulla loro capacità di realizzare progetti in modo efficace. Risulta un obiettivo evidente per tutto il settore quello relativo alla garanzia di una formazione corretta promossa a tutti i livelli. Ciò aiuterà gli installatori a sentirsi più sicuri nel loro lavoro e a proteggere la vita delle persone in tutta Europa, assicurando che gli standard della sicurezza antincendio siano rispettati in ogni progetto.

Va ricordato a tal proposito che da quasi un secolo Hochiki è azienda leader nella progettazione e costruzione di soluzioni innovative in materia di sicurezza. La sua competenza in materia di prevenzione incendi e illuminazione di emergenza ha ormai acquisito riconoscimento globale come punto di riferimento per una affidabilità a lungo termine ed un alto livello di integrità.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento