Guida alla Professione di Geometra: il kit completo

Scarica PDF Stampa

Manca poco all’Esame di Stato Geometri, che si terranno il 27 ottobre 2016, ore 8,30: (prima prova scritta) e il 28 ottobre 2016, ore 8,30 (seconda prova scritta e/o scritto-grafica). Per sapere tutto sulle date degli esami, il programma dell’esame e sulla professione di geometra consigliamo di dare un’occhiata alla nostra Guida alla Professione di Geometra.

Tutte le informazioni sul libro:

Cliccando qui trovi tutti i libri sull’ esame di Stato geometri 2016

 

Per la preparazione delle prove scritto grafiche e per l’orale, la Redazione di Ediltecnico consiglia il kit di preparazione che in questi giorni è disponibile sullo store online della casa editrice Maggioli a soli 60 euro.

Di cosa si tratta?

“Il kit di preparazione all’Esame di Stato Geometri 2016”, spiega il responsabile editoriale dell’area tecnica della Maggioli, Nicola Frau, “si compone di due volumi realizzati da geometri liberi professionisti con una lunga esperienza all’interno delle commissioni d’esame e nella didattica”.

Stiamo parlando de I temi svolti per geometri e della Guida alla professione di geometra.

Il primo contiene 48 temi svolti presentati alle prove di abilitazione alla professione di Geometra che spaziano su tutti gli elementi del programma d’esame. Ogni tema viene presentato, analizzato e svolto con i vari passaggi e con commenti puntuali per guidare il lettore alla comprensione del problema e alla sua ottimale risoluzione.

Per ciascuna delle tracce, il testo elabora soluzioni progettuali, fornisce utili indicazioni all’aspirante geometra e svolge le prove in modo accurato sia dal punto di vista grafico che dei contenuti.

Il secondo volume che compone il kit per la preparazione all’esame di abilitazione alla professione di Geometra è la Guida alla professione di geometra, un vero e proprio vademecum che offre, oltre ai contenuti tecnici essenziali per la prova (edilizia e urbanistica, catasto, efficienza energetica, condominio, topografia, estimo, successioni, sicurezza in cantiere e prevenzione incendi) anche una serie di strategie da mettere in atto per affrontare con tranquillità e sicurezza le prove scritte e orali dell’esame di stato.

Inoltre la guida possiede anche un CD-ROM allegato che contiene una ricca sezione di materiale informativo, i temi delle prove date negli anni precedenti (dal 1987 al 2014), norme selezionate, esempi di pratiche svolte, relazioni editabili.

 

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento