Serramenti e risparmio energetico, Roto presenta Designo

Scarica PDF Stampa

Con la finestra a bassa energia per mansarde Designo R8 NE, Roto definisce nuovi standard nel design e nel contenuto tecnico delle finestre per tetti. Un prodotto di grande successo che rafforza ulteriormente l’azienda e ne conferma, con coerenza, la mission: risparmiare energia e guadagnare comfort nelle mansarde.

 

Perimento termoisolante integrato di serie
Le finestre per mansarde Roto da anni sono sinonimo, non solo tra gli addetti ai lavori, di comfort, qualità “made in Germany”, quindi ai massimi livelli, e design senza tempo.
Con Designo, il reparto Ricerca e Sviluppo dell’azienda – presso la sede principale di Bad Mergentheim (Germania) – è riuscito a perfezionare ulteriormente questi vantaggi abbinandoli al massimo grado di isolamento termico.
A livello ottico Designo R8 NE presenta linee morbide, giunture senza viti e una verniciatura di alta qualità nel colore antracite-metallizzato.
Grazie al perimetro termoisolante integrato di serie e a una tecnica costrut-tiva pensata fin nei minimi dettagli, Roto è nuovamente riuscita a tener fede alla sua fama di leader dell’innovazione nell’efficienza energetica. Ciò è quanto attestano gli elevati coefficienti di trasmissione termica raggiunti, anche nella versione standard del vetro con Uw 1,2 W/m²K per Designo R88A (vetro blueLine Plus), che soddisfano pienamente i valori richiesti per gli incentivi statali finalizzati alla ristrutturazione.

 

Il valore del vetro: Roto blueLine Plus e blueLine NE Plus
Roto indica, sin dal nome, un obiettivo chiaro e univoco, ossia abbinare massima efficienza energetica e comfort abitativo.
I vetri termoisolanti e di sicurezza Roto blueLine convincono già nella variante standard: per il coefficiente Ug esemplare di soli 1,0 W/m²K e per livelli di insonorizzazione eccellenti, fino a 43 dB nella versione Akustic. Un comfort aggiuntivo è inoltre assicurato dai vetri Roto nella versione Plus, dotati del rivestimento Aquaclear ad azione autopulente che garantisce vetri puliti più a lungo.
Inoltre, i tripli vetri termoisolanti e di sicurezza Roto blueLine NE, anche questi con rivestimento Aquaclear, fanno di Designo R8 NE la scelta d’eccellenza in quanto a efficienza energetica (Ug- 0,5 W/m²K), ideale per la realizzazione di case passive.

 

Massimo comfort
Le finestre per mansarde Roto non solo si contraddistinguono per l’efficienza energetica e il design senza tempo, ma offrono anche massimo comfort e funzionalità.
La Serie Designo R8, infatti, si basa sulla moderna tecnologia a vasistas-bilico, che prevede l’apertura completa del battente verso l’esterno, garantendo così un accesso senza problemi alla finestra e una visione indisturbata nell’ambiente. Inoltre, tutte le funzioni della finestra possono essere agevolmente manovrate con una sola mano attraverso la maniglia multifunzione applicata: più libertà, più comfort.

 

Massima versatilità
Roto Designo è disponibile in vari formati e, praticamente, offre combinazioni illimitate nell’allestimento degli ambienti. Elementi finestra con lunghezze fino a 1,80 metri ottimizzano il rendimento luminoso nelle mansarde. Finestre per tetti multiple disposte una sopra l’altra o una accanto all’altra moltiplicano lo spazio visivo e offrono la visione di una superficie di vetro unica. Roto Designo offre soluzioni efficaci anche per campi d’applicazione particolari: finestre per uscite di sicurezza e accesso al tetto (Linea Vita) nonché finestre per l’evacuazione di fumi e calore. E in caso di difficile accesso manuale è disponibile anche la comoda versione di finestra a bilico con apertura motorizzata, Designo R6 RotoTronic, che può anche integrarsi con il modello a vasistas-bilico Designo R8, dando luogo a stupendi effetti visivi e di luce.
L’offerta è integrata da un vasto assortimento di accessori per finestre e sottotetti abitabili che consentono di migliorare ulteriormente l’efficienza energetica e il comfort abitativo. Particolarmente efficaci: le tapparelle elettriche esterne, su richiesta disponibili anche nella versione solare.

 

Il montaggio: semplici passi per risparmiare tempo e ottenere un risultato efficace e preciso
La partnership sviluppata con i propri clienti ha permesso a Roto di realizzare sia soluzioni tecniche d’avanguardia per quanto riguarda i materiali costruttivi, sia soluzioni di montaggio uniche e di grande interesse per tutti gli installatori: angolari premontati, perimentro termoisolante preinstallato e pellicola interna di raccordo per membrane interne. Il risultato: Designo può essere installata con tempi ridotti fino al 30%  rispetto a tutti gli altri prodotti presenti sul mercato.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento