Project Management: Harpaceas e In2it nuovi partner italiani di Aconex Ltd

Scarica PDF Stampa

Harpaceas e in2it , aziende partner per la promozione e diffusione in Italia della metodologia BIM (Building Information Modeling), hanno recentemente siglato un accordo di partnership per l’Italia con Aconex Ltd, software house australiana produttrice dell’omonimo software, leader mondiale per la collaborazione e il controllo del progetto in ogni fase del ciclo di vita.

Aconex è il software per la gestione dei progetti e la collaborazione online per i settori dell’edilizia e delle infrastrutture, consentendo ai team di progetto di aumentare la collaborazione e il controllo in ogni fase di vita del processo costruttivo.

Il settore edilizio e infrastrutturale sono caratterizzati da una complessa rete di clienti, progettisti, consulenti, project manager, appaltatori e sub-appaltatori, riuniti per tutta  la durata del progetto. Coordinare il lavoro di tutti gli attori della filiera di progetto, le grandi quantità di disegni, documenti, e-mail e contratti, rispettando i tempi richiesti, è una grande sfida che richiede una collaborazione efficace. Aconex è la soluzione perché grazie alla sua piattaforma cloud  è in grado di far collaborare efficacemente i team dei più grandi progetti mondiali.

Aconex è anche Connected BIM, per la condivisione, la visualizzazione, il coordinamento, la revisione, direttamente da un browser web dei modelli condivisi in formato IFC. I vantaggi della collaborazione BIM sono molti, tra cui una serie completa di informazioni collegate sulla consegna e una verifica di tutte le decisioni, senza l’onere di un software specializzato.

Aconex Limited fornisce una piattaforma cloud di collaborazione leader per il settore delle costruzioni a livello mondiale. Questa piattaforma fornisce ai proprietari ed appaltatori nei settori delle costruzioni, infrastrutture e energia e risorse, collaborazione e controllo del progetto in ogni fase del ciclo di vita, tra tutti i partecipanti alla filiera. Con più di 50.000 utenti in più di 70 paesi e con progetti per circa 1 miliardo di Dollari di valore, Aconex è la piattaforma più utilizzata ed affidabile del settore. Fondata nel 2000, oggi Aconex ha 41 uffici in 22 paesi in tutto il mondo, inclusi i quartieri generali di Melbourne, Australia, e di San Francisco, California. Aconex è quotata presso la Australian Securities Exchange (ASX) con il codice ACX.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento