Rivit, tutto per la lattoneria: fissaggi, utensili, macchine e accessori

Scarica PDF Stampa

Rivit si è specializzata negli anni nel settore lattoneria e coperture metalliche, proponendo una gamma di prodotti che coprono tutte le necessità di lavoro: sistemi di fissaggio, tasselli, utensili da lavoro e accessori, utensili manuali, elettrici e a batteria, articoli per la stagnatura e sigillanti, macchine per la lavorazione lamiera, utensili e macchine per il sistema del tetto aggraffato. Nel catalogo lattoneria Rivit, a ciascun comparto è dedicata un’intera sezione.

I sistemi di fissaggio per il mondo della lattoneria comprendono fasteners (rivetti a strappo, ribattini, inserti); viti (truciolari, autofilettanti, autoforanti, tirafondi e viti speciali per cemento, legno, coperture); tasselli (leggeri, pesanti, chimici).

In particolar modo i tasselli sono sistemi di ancoraggio, di tipo meccanico o chimico, utilizzati nel settore lattoneria, condizionamento e dai serramentisti. I tasselli leggeri sono sistemi di fissaggio a muro in nylon, di cui il modello più diffuso è il tassello a martello, che assicura un’applicazione rapida e ideale per materiali leggeri. I tasselli pesanti sono soluzioni di fissaggio in acciaio o in ottone, mentre i tasselli chimici sono sistemi di ancoraggio chimico che necessitano di accessori per il completamento perfetto della loro posa.

Gli utensili da lavoro comprendono una vasta gamma di utensili e accessori per ogni tipo di esigenza o di lavoro.

Gli utensili manuali sono quelli che comprendono rivettatrici, cesoie, fresatrici, punzonatrici, aggraffatrici, pinze stringitubo o piegatrici, bicchieratrici, scantonatrici.

Gli utensili elettrici e a batteria, da utilizzare in cantiere o direttamente in esterno a seconda delle esigenze, includono cesoie, roditrici, seghetti, trapani, avvitatori, seghe circolari, tassellatori e tutto quanto possa servire per il taglio e la rifinitura.

Gli utensili da lavoro partono dagli accessori per gli avvitatori, continuano con gli utensili da taglio (seghe, frese, archetti), utensili per bloccare e stringere (strettoi, pinze, tenaglie), utensili per battere (martelli, mazzuole), utensili per limare e per misurare (lime, flessometri, livelle, compassi, tracciatori), passano per contenitori e borse portautensili e arrivano ai dispositivi di sicurezza (mascherini, guanti, caschi).

Rivit mette a disposizione un’ampia offerta di prodotti appositamente selezionati per il mondo della saldatura a stagno e dei sigillanti. Nell’ambito della saldatura, i migliori prodotti dei marchi Perkeo, Express e Rivit, tra cui troviamo saldatori tradizionali e piezoelettrici, lampade, bruciatori, lance, accessori e ricambi. Inoltre è possibile scegliere fra una grande varietà di prodotti chimici e prodotti spray come vernici, antiruggine, impermeabilizzanti, detergenti e sgrassanti.

prodotti lattoneria
Alcuni esempi di prodotti Rivit per la lattoneria

Ampia è l’offerta di macchine per la lavorazione della lamiera: piegatrici, profilatrici, calandre, taglierine, bordatrici e presse, motorizzate o elettriche, sono disponibili in versione manuale, da banco o da cantiere a seconda della complessità della lavoro da eseguire.

Infine, una sezione dedicata alla tecnica del tetto aggraffato, molto diffuso nel Nord Europa: l’aggraffatura è una tecnica che garantisce ottime possibilità di applicazione in diversi contesti architettonici, assicura la tenuta ottimale della copertura rispetto agli agenti atmosferici e permette inoltre alla lamiera di dilatarsi e contrarsi senza implicazioni sull’opera cui è applicata.

Sono disponibili profilatrici, centinatrici, sagomatrici per camini, aggraffatrici, pinze piegatrici, scantonatrici, punzonatrici, piegatrici, grafette, staffe fermaneve, rompighiaccio, utensili per aggraffatura e per piegare.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento