Home Edilizia Sapere tutto sui temi dell’edilizia: ecco come fare, col 20% di sconto

Sapere tutto sui temi dell’edilizia: ecco come fare, col 20% di sconto

11

Solo per il week-end, da venerdi 19 (domani) a domenica 21 giugno compresi, riparte l’offerta su alcuni dei libri Maggioli editore per i professionisti tecnici e sui temi dell’ edilizia: sconto del 20% e spedizione gratuita.

Il primo titolo in offerta è la Casa salubre, nuovo volume della collana “Lavori in casa” in cui trovare soluzioni, suggerimenti e spunti sulla scelta dei materiali, delle tecnologie e degli impianti per rendere una casa salubre.

Il secondo titolo legato ai temi dell’ edilizia per i professionisti per il quale nel corso del prossimo week potrete avere il 20% di sconto è Guida alla ripartizione delle spese condominali che ha l’obiettivo di sciogliere, per gli addetti, i numerosi dubbi e le incertezze determinate dalla normativa riformata da poco, dai continui mutamenti di rotta della giurisprudenza e dall’imprevedibilità della casistica pratica.

Poi, Docfa 4.00.2 e il catasto fabbricati, che spiega innanzitutto come installare DOCFA 4.00.2 e compilare in maniera generale un documento, con 43 esempi svolti con le causali più comuni. Il volume è aggiornato alla procedura DOCFA pubblicata obbligatoria dal 1° novembre 2013.

Si prosegue con Lavori in quota e cadute dall’alto, all’interno del quale viene dato risalto al concetto di efficace valutazione del rischio, indispensabile per poter ottimizzare le scelte organizzative e di formazione dei soggetti imprenditoriali direttamente o indirettamente coinvolti con i lavori in quota in edilizia.

Infine, sconto 20% anche su Il Building Information Modeling – BIM. Per capire l’importanza del BIM in edilizia e per i professionisti, e per farsi un’idea dei contenuti dell’opera, è sufficiente riportare una citazione del Prof. Stefano Della Torre, presidente di BuildingSMART Italia:

“La società contemporanea sta vivendo una profonda trasformazione dovuta alla diffusione delle Tecnologie dell’Informazione (IT) che stanno modificando radicalmente il modo di vivere, di lavorare, di produrre documenti e di scambiare informazioni. Anche l’industria dell’ambiente costruito è destinato a profondi mutamenti dovuti all’impiego delle IT o ITC (Information Technologies in Construction).In tempi recenti l’acronimo BIM (Building Information Modeling), meglio nella versione con BIMM (Building Information Modeling & Management) è divenuto, anche in Italia, tema di grande interesse tra gli attori del settore e lo sviluppo di standard di comunicazione robusti e affidabili, che assicurino lo scambio di dati, è una delle necessità più impellenti al fine di facilitarne l’uso e la diffusione in tutta il settore delle costruzioni, partendo dall’idea progettuale fino alla gestione del costruito”.

I temi sono quindi tra i più attuali di quelli affrontati nel mondo dell’ edilizia e dei professionisti oggi: il comfort in casa, il BIM, la sicurezza sul lavoro, il Docfa e la riforma del condominio. Puoi acquistare uno o più volumi con il 20% di sconto sul totale del prezzo più la sedizione gratuita.

La casa salubre

La casa salubre

Del Corno Barbara, Pennisi Alessandra, 2014, Maggioli Editore

Una casa, per essere definita “salubre”, deve rispondere a molteplici requisiti che garantiscano il benessere di chi la abita. Gli elementi principali sono:• benessere ambientale, legato a fattori quali temperatura, umidità, ventilazione e luminosità•...



 

 

 

 

Il Building Information Modeling - BIM

Il Building Information Modeling - BIM

Mario Caputi - Paolo Odorizzi - Massimo Stefani, 2015, Maggioli Editore

Questa Guida è stata pensata per spiegare cosa sia il BIM e soprattutto come possa essere di supporto e di vantaggio ai professionisti italiani del settore: il BIM declinato secondo vari ambiti e varie discipline e i vantaggi economici e qualitativi conseguenti la sua corretta...




Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here