Klimahouse 2015, Wienerberger presenta le novità per l’edificio sostenibile

Scarica PDF Stampa

Il Klimahouse 2015 è sempre un’occasione per scoprire le novità in materia di edilizia sostenibile. Anche in questi anni di crisi, l’appuntamento di Bolzano ha mantenuto salda la propria importanza mostrandosi sempre una piazza in grado di restituire al visitatore un’ottima panoramica su aziende, progetti, cantieri e iniziative editoriali per e sull’edificio sostenibile. Quest’anno si terrà dal 29 gennaio al 1° febbraio. Abbiamo scelto l’azienda Wienerberger per approfondire una tipologia di prodotto per l’edilizia che ci interessa molto soprattutto per lo sviluppo che ha avuto negli ultimi anni: il laterizio.

Dopo il successo della partecipazione dello scorso anno con un trend molto positivo di visitatori, Wienerberger rinnova la propria presenza alla prossima edizione di Klimahouse.

Wienerberger, leader mondiale nella produzione di laterizi, vi aspetta allo stand B 10/27 settore AB per presentare le proprie soluzioni per la progettazione innovativa e il costruire sostenibile e le ultime novità, frutto di una costante ricerca, pensate per soddisfare qualsiasi esigenza costruttiva con soluzioni sempre più performanti che lasciano il segno.

Nello specifico verranno presentate le soluzioni:

porothembioplaneticsPorotherm BIO PLAN ETICS: questo nuovo sistema in laterizio rettificato, sviluppato appositamente per essere applicato in tutti quei progetti dove è previsto un Isolamento Termico a Cappotto. Unicità del Porotherm BIO PLAN ETICS è l’ottima planarità della faccia esterna, su cui viene posato il cappotto, per offirire il supporto ideale per un veloce montaggio e riducendo il rischio di errori di posa. La rettifica, inoltre, migliora di oltre un 20% le prestazioni di un normale blocco.

Approfondisci su www.porotherm.it

 

PorothermBIOMAEvolutionPorotherm BIO M.A. Evolution: la muratura armata si evolve con la nuova famiglia Evolution che, grazie all’incastro verticale, consente una posa più rapida e precisa, garantendo al contempo un miglioramento delle prestazioni termiche.
Con la muratura portante armata, aumenta la flessibilità progettuale rispetto ad una muratura ordinaria, evitando però l’extra costo del telaio in cemento armato, eliminandone i ponti termici.

Approfondisci qui

 

Le soluzioni Wienerberger per l’edilizia sostenibile hanno caratteristiche che contribuiscono notevolmente al miglioramento dell’efficienza energetica e delle prestazioni termiche dell’edificio. Tematiche molto care a chi ogni anno va a Bolzano per visitare Klimahouse. Anche quest’anno Wienerberger sarà lieta di accogliervi e presentarvi tutte le novità, approfondendo con voi le caratteristiche tecniche dei suoi laterizi più prestanti e all’avanguardia.

www.wienerberger.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento