Software SEAS, ecco come richiedere l’applicativo per la diagnosi energetica

Scarica PDF Stampa

Finalmente, dopo parecchi annunci e qualche smentita, l’ENEA ha predisposto il form per consentire ai professionisti tecnici del settore privato e pubblico di scaricare gratuitamente il software SEAS per realizzare la diagnosi energetica degli edifici.

Per richiedere il software occorre collegarsi al sito ENEA a questo link e compilare il form di domanda, indicando nome, cognome, indirizzo e-mail e professione, oltre ad altri dati informativi.

Una volta effettuata la registrazione tramite il form, si riceverà una email dall’ENEA con il link per scaricare gratuitamente il software professionale per la diagnosi energetica degli edifici.

Ricordiamo che SEAS è il primo software nazionale con interfaccia grafica  per le diagnosi energetiche degli edifici sviluppato dalla collaborazione tra ENEA e Dipartimento DESTEC dell’Università di Pisa nell’ambito dell’attività dell’Accordo di programma tra il Ministero dello sviluppo economico ed ENEA per la ricerca di Sistema Elettrico Nazionale.

Le caratteristiche del software lo rendono idoneo a rispondere alle richieste provenienti da un quadro normativo vigente complesso ed a una domanda di mercato per l’efficienza energetica in continua crescita, in modo particolare per il segmento dell’efficienza energetica degli edifici della pubblica amministrazione.

Vai alla pagina del sito ENEA per scaricare il software SEAS per la diagnosi energetica degli edifici

Scarica qui la guida all’uso al software SEAS

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento