Linee vita LVB Sicurpal per i lavori in quota a basso impatto visivo su edifici di pregio

Scarica PDF Stampa

Sicurezza in copertura e rispetto dell’estetica dell’edificio. Due esigenze che trovano risposta nella Linea Vita LVB, il sistema anticaduta per eccellenza realizzato da Sicurpal.

I dispositivi LVB, conformi alla norma UNI EN 795 in classe C, grazie alla loro particolare conformazione, sono la soluzione ideale per gli edifici storici o per quelle strutture che richiedono soluzioni a basso impatto visivo.

Quali sono i vantaggi di questo sistema?
“I principali vantaggi – spiega Giampiero Morandi, amministratore unico di Sicurpal – sono molteplici. In primo luogo l’installazione risulta praticamente invisibile. La particolare struttura ideata dal nostro staff di ricerca e sviluppo, inoltre, ha reso possibile, con un unico fissaggio, di posizionare la linea vita su ambo i lati del colmo. La linea vita LVB è caratterizzata da una deformabilità che le permette, in caso di caduta dell’operatore, di assorbire la maggior parte dell’energia di caduta. Il risultato è che da un lato si salvaguarda la salute dell’operatore che subisce lo strappo di arresto, dall’altro lato si evitano danneggiamenti alla struttura stessa.

I dispositivi LVB sono conformi alla norma UNI EN 795 in classe C
I dispositivi LVB sono conformi alla norma UNI EN 795 in classe C

Concludo sottolineando un punto di forza che accomuna tutti i nostri prodotti: Il sistema LVB è prodotto con materie prime di elevatissima qualità che garantiscono un’ottima resistenza e durata nel tempo.”

Un esempio di applicazione interessante
Un caso interessante è individuabile in un’installazione avvenuta in Sicilia questa primavera su una bellissima casa padronale e seguita dal responsabile di zona dell’azienda emiliana. Il proprietario di questa abitazione aveva la necessità di preservare l’estetica complessiva dell’immobile, mettendone in sicurezza la copertura secondo le normative vigenti.

I dispositivi LVB Sicurpal grazie alla loro particolare conformazione, sono la soluzione ideale per gli edifici storici
I dispositivi LVB Sicurpal grazie alla loro particolare conformazione, sono la soluzione ideale per gli edifici storici

Il prodotto LVB si è dimostrato subito la soluzione ideale per questa struttura, sia per il limitatissimo impatto visivo, sia per la sua qualità: realizzato in acciaio inox decapato, infatti, risulta altamente resistente agli agenti corrosivi presenti in zone costiere. Gli installatori specializzati hanno realizzato un montaggio a regola d’arte, prestando particolare attenzione idonea alla tipologia di copertura e struttura presente.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento