Rehau, il pacchetto efficienza energetica

Scarica PDF Stampa

Il pacchetto efficienza energetica REHAU punta sull’utilizzo e sulla produzione efficiente dell’energia attraverso un’unica soluzione che integra perfettamente, in un solo sistema, pompe di calore, geotermia e sistemi radianti per il riscaldamento e il raffrescamento innovativo degli edifici.

Schema-casa-REHAU

L’elemento centrale del sistema è rappresentato dalle pompe di calore che, recuperando dal terreno, dall’acqua freatica e dall’aria fino al 75% di energia e producendo calore per il riscaldamento/raffrescamento e acqua calda, coprono pressoché tutto il fabbisogno energetico necessario ad alimentare un impianto di climatizzazione completo.
Disponibili in svariate potenze e caratterizzate da coefficienti di prestazione molto elevati, le pompe di calore commercializzate da REHAU sono perfettamente integrabili con i sistemi radianti a pavimento, parete e soffitto, che permettono di risparmiare energia grazie al funzionamento a basse temperature.

rehau-3

Per abbattere ulteriormente i costi legati alla climatizzazione, i sistemi radianti posso essere a loro volta alimentati con RAUGEO, il sistema geotermico composto da tubi, sonde geotermiche, collettori e pali porta-conduttori, che sfrutta il calore del sottosuolo per estrarre il caldo e il fresco.

Sonda-geotermica

La gestione efficiente dell’intero sistema, la riduzione dei consumi e l’elevato comfort abitativo sono infine assicurati da RAUMATIC HC BUS, la tecnica di regolazione molto evoluta, basata su tecnologia bus, che offre numerosi vantaggi in termini di gestione e di regolazione di tutti i componenti.

Per le informazioni tecniche sui sistemi REHAU è possibile scaricare l’applicazione gratuita REHAU docs, da App Store e da Google Play.

www.rehau.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento