Home News dalle aziende Multipor di YTONG, il pannello isolante minerale ideale in ogni applicazione

Multipor di YTONG, il pannello isolante minerale ideale in ogni applicazione

569

Nato dalla ricerca YTONG e dall’esperienza maturata in oltre 80 anni nel settore del calcestruzzo cellulare, Multipor è un pannello isolante a base minerale, con caratteristiche uniche. Multipor trova applicazione sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per la riqualificazione energetica di edifici esistenti ed è ideale per realizzare sistemi di isolamento a cappotto, isolamento interno, isolamento di solai freddi (garage interrati, cantine e portici), isolamento di tetti e correzione dei ponti termici.

 

Multipor
Multipor

Multipor di YTONG è un materiale ecologicamente e biologicamente innocuo. Le caratteristiche di eco sostenibilità sono attestate inoltre dalla Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) e dalla prestigiosa certificazione natureplus.

xella-3

Realizzazione casa Passiva a Colorno (Parma) in muratura portante YTONG in zona sismica con isolamento a cappotto realizzato in MULTIPOR spessore 26 cm. Intervento di demo-ricostruzione casa unifamiliare. Certificazione Casa Passiva

 

Multipor di YTONG è il primo isolante termico prodotto esclusivamente con materiali di origine minerale e non fibroso, in classe di reazione al fuoco A1 (ignifugo) e con un’elevata resistenza meccanica. L’origine minerale conferisce rigidità al pannello e unitamente alla caratteristica porosità del silicato di calcio idrato, Multipor presenta elevate doti di assorbimento acustico ed elevata traspirabilità che garantisce una perfetta igroregolazione dell’umidità per ambienti abitativi salubri e confortevoli.

xella-4

xella-5
Realizzazione edificio CasaClima A – Altamura (BA) con isolamento a cappotto in MULTIPOR. Nuova realizzazione

 

Il pannello Multipor si integra perfettamente con il sistema costruttivo in blocchi e lastre YTONG, permettendo di realizzare interventi di isolamento che soddisfano i più restrittivi parametri di coibentazione, come ad esempio i livelli richiesti per le Case Passive.

Il pannello Multipor ha ottenuto il certificato europeo ETA-05/0093 (Benestare Tecnico Europeo), garanzia di qualità e di elevate prestazioni in ogni applicazione.

xella-6

Ristrutturazione e risanamento energetico di un’unità abitativa nel centro storico di Verona con isolamento interno in MULTIPOR spessore 12
Ristrutturazione e risanamento energetico di un’unità abitativa nel centro storico di Verona con isolamento interno in MULTIPOR spessore 12

 

Multipor è un marchio del Gruppo Xella, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare presente in 30 paesi di cui 19 contano 92 stabilimenti. Il gruppo Xella, attraverso il proprio Centro di Ricerca e Tecnologia, ha sposato una mission che mette al primo posto l’innovazione continua e l’attenzione ai nuovi sistemi costruttivi con un approccio dinamico e all’avanguardia, scelte che hanno portato l’azienda a sviluppare materiali da costruzione sostenibili e ad alta efficienza energetica. Tutto ciò garantisce prodotti di altissima qualità, affidabili, sicuri e soluzioni ottimizzate orientate al cliente.

www.ytong.it


Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here