Direzione lavori e gestione fase esecutiva delle opere: il corso e-Learning

Scarica PDF Stampa

Grande novità per Ingegneri, Architetti e Geometri. A cura di Marco Agliata sono disponibili i moduli formativi predisposti per il corso sulla direzione lavori in modalità e-Learning.

Sono complessivamente sette i moduli formativi predisposti per questo corso sulla direzione dei lavori e sono stati strutturati su due livelli principali.

Il primo che interessa aspetti di carattere più ampio ed è finalizzato alla individuazione delle problematiche complessive, il secondo che affronta l’approfondimento di temi specifici direttamente connessi con le attività da svolgere.

Al primo gruppo appartengono due insiemi di moduli destinati alle due figure tecniche di maggior rilevanza il direttore dei lavori e il responsabile del procedimento.

La parte relativa al direttore dei lavori si compone di 3 moduli:

modulo 1 – gli aspetti generali della direzione dei lavori;

modulo 2 – gli adempimenti tecnici del d.l.;

modulo 3 – gli adempimenti contabili del d.l.

La parte relativa al responsabile del procedimento si compone di 2 moduli:

modulo 4 – le mansioni del responsabile del procedimento per la progettazione dei lavori;

modulo 5 – le mansioni del responsabile del procedimento per l’esecuzione dei lavori.

Completano il corso e-Learning sulla direzione lavori due approfondimenti specifici che interessano la verifica e la validazione del progetto (modulo 6) e la predisposizione del quadro economico (modulo 7).

Questa impostazione permette di disporre di una informazione puntuale e aggiornata sulla struttura principale delle attività e degli adempimenti delle fase esecutiva dei lavori, fino ad arrivare, con gli approfondimenti, all’analisi di dettaglio di tutti i contenuti di singoli documenti.

Il corso ha una durata di 90 giorni dal ricevimento delle credenziali e può essere seguito a qualunque ora e su ogni computer dotato di connessione internet. Ogni singolo modulo può essere interrotto e ripreso a piacere, in modo da consentire il reale apprendimento delle nozioni fornite.

È inoltre possibile confrontarsi con il docente e gli altri partecipanti tramite un forum dedicato.

Collegati al sito Maggioli e-Learning Academy e acquista il corso sulla direzione lavori, fino al 31 luglio 2014 si può approfittare del prezzo promozionale di lancio di 81 euro anziché 90 euro.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento