Adeguamento sismico strutture prefabbricate: scarica l’e-book gratuito

Scarica PDF Stampa

In occasione dell’uscita del nuovissimo manuale tecnico dell’ing. Nicola Mordà Strutture prefabbricate: comportamento e adeguamento sismico edito da Maggioli Editore, Ediltecnico.it offre ai lettori che si iscriveranno alla newsletter il download gratuito di un e-book esclusivo, realizzato dall’ing. Mordà, focalizzato sulla sicurezza statica dei capannoni industriali.

In particolare, l’e-book si focalizza sugli aspetti della messa in sicurezza delle strutture prefabbricate quando essi sono luoghi di lavoro, il tutto corredato da tabelle riassuntive, schemi e disegni tecnici chiarificatori.

Ma non solo. Chi effettuerà il download dell’e-book riceverà anche un codice coupon esclusivo, che garantisce uno sconto del 10% sul prezzo di copertina del volume e la spedizione gratuita, grazie alla collaborazione con il sito Libreriaprofessionisti.it

Nel volume dell’ing. Mordà il lettore viene introdotto al sistema della prefabbricazione, con particolare riferimento all’edilizia industriale e civile. Nelle pagine del libro si illustrano le tipologie ricorrenti in tali ambiti con una classificazione dei vari sistemi di prefabbricazione.

Nel manuale Strutture prefabbricate: comportamento e adeguamento sismico il lettore trova la descrizione delle tematiche che di recente hanno avuto una grande attenzione da parte dei progettisti e della ricerca:

1. il ruolo della deformabilità delle coperture

2. la presenza dei pannelli

3. la resistenza dei sistemi di connessione e i collegamenti tra gli elementi

Da sottolineare anche la descrizione di alcuni innovativi sistemi di connessione.

Iscriviti alla newsletter e scarica gratuitamente l’e-book LA SICUREZZA STATICA DEI LUOGHI DI LAVORO E IL RISCHIO SISMICO e approfitta del coupon promozionale esclusivo.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento