Arredi: stop all’eliminazione del vincolo sul Bonus Mobili

Scarica PDF Stampa

Bonus Mobili contrordine! L’eliminazione del vincolo di spesa per gli arredi, legato a quelle sostenute per le ristrutturazioni edilizie, torna di nuovo in discussione. Appena mercoledì scorso era passato alle Commissioni lavori pubblici e ambiente del Senato l’emendamento che toglieva il vincolo.

In altri termini, nella conversione in legge del Decreto Casa sarebbe stata inserita una disposizione che aboliva la norma che costringeva i contribuenti a portare in detrazione le spese per gli arredi solo se uguali o inferiori a quelle sostenute per gli interventi di ristrutturazione edilizia (questo vincolo era stato inserito nella Legge di Stabilità 2014).

Ora è però arrivato l’Alt dalla Commissione bilancio, che ha sospeso l’emendamento in attesa di verificare le coperture. Queste ultime sembrano essere certe, almeno per il Ministero delle finanze. La Commissione attende di “scongelare” il Bonus Mobili, dopo l’esame della relazione tecnica del Governo, attesa entro la giornata di martedì prossimo.

E stop anche per gli sgravi IRPEF sugli affitti per le coppie in difficoltà. L’emendamento al Decreto Casa (DL 47/2014), passato al vaglio dei senatori della Commissione ambiente e lavori pubblici “non avrebbe le coperture necessarie”. Anche su questo si attendono dunque le controdeduzioni del Governo.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento