Porotherm BIO PLAN ETICS di Wienerberger: la soluzione ideale per il sistema a cappotto

Scarica PDF Stampa

Wienerberger Italia è orgogliosa di presentare una soluzione rivoluzionaria, destinata a lasciare il segno nel mercato delle costruzioni: il nuovo sistema in laterizio Porotherm BIO PLAN ETICS, sviluppato appositamente per essere applicato in tutti quei progetti dove è previsto un Isolamento Termico a Cappotto.

Questa nuova soluzione assicura al progettista un miglioramento delle prestazioni rispetto all’impiego di soluzioni tradizionali e, soprattutto, risultati garantiti e certificati per edifici in Classe A. Dal canto suo l’impresa potrà conseguire un notevole risparmio di tempo e denaro grazie alla velocità e semplicità di posa del sistema proposto.

Questa soluzione, interamente ideata dal reparto ricerca e sviluppo della filiale italiana del gruppo Wienerberger, costituisce una attenta risposta al mercato dell’edilizia, la cui evoluzione dovrà passare necessariamente da una sempre maggiore efficienza di prodotto, oltre che di progettazione ed esecuzione delle opere.

Porotherm BIO PLAN ETICS di Wienerberger è un laterizio portante rettificato ad incastro, biocompatibile, prodotto con impasti di argille naturali, che si distingue per la sua particolare conformazione che lo rende il supporto ideale per l’applicazione dei sistemi a cappotto.

Ciò che lo rende unico è l’ottima planarità della faccia su cui viene posato il cappotto, consentendo un veloce montaggio e riducendo il rischio di errori nella posa del cappotto dovuti all’irregolarità del supporto.

Inoltre sul lato esterno ha una foratura più fitta per favorire l’applicazione dei tasselli per il fissaggio del cappotto, mentre la parte del blocco che resta all’interno dell’edificio presenta fori più larghi per facilitare la realizzazione delle tracce per gli impianti. Infine nella parte centrale è dotato di fori più grandi che agevolano la presa garantendone semplice maneggevolezza.

Porotherm BIO PLAN ETICS di Wienerberger consente di realizzare numerosi vantaggi:
– Una posa molto più rapida, riducendo i tempi di lavorazione fino al 50%: la planarità ottimale del lato esterno consente di applicare il sistema a cappotto senza dover attuare interventi correttivi del sottofondo.
– Un risparmio sui costi di applicazione e sui consumi energetici degli edifici.
– La certezza del raggiungimento dei livelli di isolamento termico richiesti dalle normative.
– Il materiale è ecocompatibile, naturale ed ecologico, concorre a ottenere certificazioni LEED per gli edifici.

Il sistema BIO PLAN ETICS di Wienerberger è la scelta ideale per tutti i professionisti coinvolti nella filiera costruttiva per la certezza dei risultati che esso offre e, grazie alle elevate prestazioni garantite nel tempo, risulta la migliore soluzione per realizzare edifici eco-compatibili, perfettamente isolati e energeticamente efficienti.

www.wienerberger.it
www.porotherm.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento