IVA e detrazioni in edilizia, la videoconferenza per sapere tutto

Scarica PDF Stampa

La tematica dell’IVA in edilizia rappresenta un settore di rilevante importanza nell’attuale panorama normativo caratterizzato dall’ampliamento delle detrazioni per ristrutturazioni e dei bonus energetici.

 

A questo riguardo risulta molto interessante la videoconferenza promossa dall’Agefis (l’Associazione dei Geometri Fiscalisti) intitolata “Edilizia: IVA e detrazioni”: un seminario che si svolgerà in diretta giovedì 10 aprile dalle 15,30 alle 18,30 e che potrà essere seguito direttamente dal proprio PC previa iscrizione a questo modulo elettronico.

La videoconferenza si propone l’obiettivo di approfondire e sviscerare i temi inerenti al regime IVA e alle agevolazioni fiscali con riferimento ai vari settori di applicazione. Pertanto sarà trattato il tema dell’IVA agevolata in edilizia (consulta qui la pagina speciale inerente)  con l’attenzione rivolta ad aliquote, interventi di recupero, distinzione tra manutenzione ordinaria e straordinaria, senza tralasciare la definizione di beni finiti e beni di valore significativo.

Verrà poi illustrata la questione inerente alle ristrutturazioni edilizie, enumerando tutti gli interventi agevolabili, spiegando cosa bisogna fare per poter usufruire delle agevolazioni e cercando di collocare correttamente il nesso tra l’IVA e le ristrutturazioni edilizie (con un interessante focus sulla compilazione del quadro nella dichiarazione dei redditi).

Inoltre nella videoconferenza sull’IVA in edilizia promossa dall’Agefis si analizzeranno anche le caratteristiche del bonus per la riqualificazione energetica (con puntuale attenzione alle spese detraibili) e si andranno a delineare i punti-chiave del Bonus Mobili. Durante la videoconferenza sarà possibile interagire dentro l’aula virtuale con il docente, il Dott. Gianni Marchetti, attraverso interventi a voce o tramite chat.

Coloro che si iscriveranno al seminario riceveranno via mail il link che consente l’accesso alla pagina web corrispondente all’aula virtuale. La quota d’iscrizione è di 61 euro per i soci Agefis e di 73 euro per i non soci.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento