Esami di Stato per i Geometri 2014: ecco i calendari delle prove

Scarica PDF Stampa

Esami di Stato Geometri 2014. Pubblicata l’ordinanza con il calendario degli esami e le modalità di svolgimento delle prove di abilitazione per l’esercizio della professione.

 

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 24 del 25 marzo scorso l’ordinanza che fissa le modalità di svolgimento e le date in cui si terranno gli Esami di Stato per i Geometri per l’anno 2014. Il superamento dell’esame di abilitazione consente l’accesso all’esercizio della libera professione di Geometra.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande per essere ammessi all’esame di abilitazione per l’esercizio della professione di Geometra è fissato per il prossimo 24 aprile 2014. Si tratta di un termine perentorio e non derogabile.

La documentazione necessaria da allegare alla domanda
Alla domanda di ammissione all’esame di Stato per Geometri 2014 vanno allegati i seguenti documenti:

1. curriculum in carta semplice sottoscritto dal candidato, realtivo all’attività professionale svolta e agli eventuali ulteriori studi compiuti;

2. eventuali pubblicazioni di carattere professionale;

3. ricevute dei versamenti effettuati;

4. fotocopia non autenticata di un documenti di identità in corso di validità;

5. elenco in carta semplice, sottoscritto dal candidato, dei documenti, numerati in ordine progressivo, prodotti a corredo della domanda.

Sul sito del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Bologna si può scaricare un modello di domanda da poter utilizzare, modificando quanto opportuno (scarica il modello per la richiesta di ammissione all’Esame di Stato Geometri 2014 dal sito del collegio di Bologna).

I versamenti da effettuare
Per la partecipazione all’esame di Stato Geometri 2014 occorre provvedere ai seguenti versamenti.

1. Tassa di ammissione agli esami di 49,58 euro. Il versamento va effettuato a favore dell’Agenzia delle Entrate (ufficio locale) utilizzando il Modello F23 (codice tributo 729T, codice ufficio in base a quello “locale” dell’Agenzia delle Entrate)

2. Contributo di 1,55 euro dovuto all’Istituto sede di esame

Il calendario
Nell’ordinanza che indice l’Esame di Stato Geometri 2014 sono fissate anche le date.

Il 6 novembre 2014, ore 8:30, svolgimento della prima prova scritto-grafica

Il 7 novembre 2014, ore 8:30, svolgimento della seconda prova scritto grafica

I contenuti delle prove, le modalità di formazione delle graduatorie e tutte le altre informazioni si possono leggere sul testo integrale dell’ordinanza.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento