Parte oggi a Bolzano Klimahouse 2014

Scarica PDF Stampa

Apre oggi i battenti la 9a edizione di Klimahouse 2014, fiera internazionale dedicata all’efficienza energetica e al risanamento in edilizia, a Bolzano fino al 26 Gennaio.

Una panoramica delle iniziative che si terranno durante la manifestazione fieristica è stata offerta il 15 Gennaio a Milano in occasione dell’incontro “Ambiente, Società, Economia” centrato sullo scenario attuale del mercato dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica in Italia e all’estero e sull’integrazione tra istituzioni, imprese, associazioni e cittadini per una gestione razionale delle risorse energetiche.

Di seguito riassumiamo gli appuntamenti principali della manifestazione dedicata all’edilizia sostenibile e al risparmio energetico.

Congresso internazionale “costruire con intelligenza”
Il 24 e 25 gennaio si svolge il tradizionale appuntamento con Il Congresso Internazionale organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con l’Agenzia CasaClima. Tra gli ospiti illustri di fama internazionale: il Prof. Werner Sobek (Studio di architettura Werner Sobek di Stoccarda), l’Arch. Martin Rauch, Lehm Ton Erde Baukunst di Schlins, e l’Arch. Boris Podrecca.

I Padiglioni sostenibili di Expo 2015
I progetti vincitori dei padiglioni Italia e Germania si presentano a Klimahouse 2014 nell’ambito del congresso “Sostenibilità nell’edilizia all’Expo 2015” in programma giovedì 23 Gennaio.

Abitare la natura
Nel piazzale della Fiera, un’installazione forte e simbolica di Rasom Wood Technology, progettata dall’Architetto Luca Valentini dello Studio X Architettura Atto d’Amore di Tenna, Trento. Uno spazio che racconta e rievoca l’idea di natura e di sostenibilità nella visione della città che Klimahouse porta avanti da quasi un decennio.

Biocasa Felice
Il 23 Gennaio dalle ore 9.00 alle ore 16.00 i nuovi seminari di aggiornamento tecnico professionale per raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico, isolamento acustico, riqualificazione immobiliare e sostenibilità ambientale nel sistema edificio impianto.

A proposito delle tematiche di Klimahouse, approfondisci il tema APE alla nostra pagina APE: Guida all’Attestato di Prestazione Energetica e il tema dell’Ecobonus Detrazione 65%: ecobonus riqualificazione energetica.

La redazione sarà a Klimahouse, alla ricerca di novità e materiale di approfondimento da condividere con tutti i lettori di Ediltecnico.it.

Per informazioni
www.klimahouse.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento