Elemedia sceglie barriere Gunnebo per Radio Deejay

Scarica PDF Stampa

Elemedia, società del Gruppo Editoriale L’Espresso SpA, una delle più importanti realtà italiane del mondo dell’editoria, ha recentemente curato l’installazione di nuovi varchi per il controllo accessi nella sede milanese di Radio Deejay in via Massena.

La scelta dei varchi è stata compiuta con la cura e l’attenzione al dettaglio che caratterizzano tutte le attività dell’emittente; una società del settore della comunicazione ben conosce infatti l’importanza dell’immagine e sa che l’ingresso della sede è un elemento che contribuisce a creare o consolidare nei visitatori un’impressione positiva. L’estetica è quindi un fattore determinante; non meno importante è l’affidabilità, poiché un varco che consenta l’accesso solo alle persone autorizzate è fondamentale per la sicurezza di quanti lavorano nella sede.

Coniugare questi aspetti non è banale, ma trovare una soluzione che li comprendesse è stato facile per l’ing. Marco Gaudino, Facility & Property Manager di Elemedia: l’azienda aveva infatti già installato nella propria sede romana i varchi Hidden Gate, prodotti da Gunnnebo, e aveva potuto apprezzare il perfetto equilibrio fra sicurezza  e design rappresentato da queste barriere. Elemedia non ha quindi esitato a riproporre la soluzione per la sede di Radio Deejay.

Elemedia sceglie barriere Gunnebo per Radio Deejay radiodeejay2

I varchi Hidden Gate, insigniti del prestigioso premio Excellent Swedish Design per il disegno industriale, sono caratterizzati dalle linee essenziali, che ne rendono agevole l’inserimento in ogni contesto architettonico, e dalla trasparenza delle ante in cristallo che , pur  essendo robustissime, non sottraggono luminosità all’ambiente. Efficienti e silenziose, le ante si aprono senza che sia necessario un contatto diretto con gli utenti accreditati, ma sono praticamente invalicabili da parte di persone non autorizzate. Hidden Gate è disponibile inoltre nella versione W, dal passaggio più ampio, per consentire l’accesso a chi utilizza ausili per la mobilità, realizzato con le stesse linee eleganti e accurate finiture della versione standard.

Per un’emittente è particolarmente importante che anche il sistema di controllo degli accessi funzioni sempre, a qualunque orario, in quanto il flusso delle attività non può interrompersi; anche da questo punto di vista la scelta di un interlocutore come Gunnebo, con un servizio tecnico e commerciale post-vendita noto per la sua efficienza e puntualità, consente una notevole tranquillità.

Con la conferma da parte della Direzione Tecnica di Elemedia della fiducia accordata a Gunnebo,  la sede di Radio Deejay si aggiunge alla lunga lista di prestigiose installazioni che comprendono sistemi di sicurezza progettati e realizzati dall’azienda. Hidden Gate è solo una delle numerose soluzioni offerte da Gunnebo: per ulteriori informazioni sulle proposte per la protezione dei siti sensibili potete contattare l’azienda all’indirizzo siteprotection.it@gunnebo.com , telefonare all’Ufficio Marketing al numero 0461248914 o visitare il sito www.gunnebo.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento