Galeo Energy distribuisce gli inverter fotovoltaici Elettronica Santerno

Scarica PDF Stampa

Galeo Energy ha siglato un accordo di collaborazione con Elettronica Santerno per la distribuzione di inverter fotovoltaici prodotti in Italia.

La bolognese Elettronica Santerno progetta e commercializza inverter per la produzione di energia elettronica da fonti rinnovabili e sviluppa internamente l’intera parte meccanica, il software, gli algoritmi di controllo e l’elettronica di potenza, con una conseguente riduzione dei costi di vendita. Gli inverter Santerno infatti risultano tra i più competitivi sul mercato.

Sono, inoltre, dotati di innovativi sistemi di telecontrollo grazie ai quali gli utenti hanno la possibilità di ricevere, tramite Internet, informazioni e dati aggiornati degli impianti, verificare in ogni momento lo stato del loro corretto funzionamento e della produzione e verificarne la resa economica.

Al telecontrollo è inoltre associato un servizio di monitoraggio disconnessione stringhe integrato in funzione 24 h su 24 h con applicazioni per telefoni cellulari e servizi web e segnalazioni di anomalie tramite sms o e-mail.

Per Vittorio Maione, general manager della Galeo Energy, il nuovo accordo di partnership è in linea con la politica aziendale adottata fin dalle origini “L’ingresso degli inverter Santerno in casa Galeo descrive perfettamente l’intento di Galeo Energy di sostenere il mercato italiano e di distribuire sempre e comunque prodotti di alta qualità Made in Italy”.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento