Iseo Serrature alla Triennale di Milano con il Progetto Libra

Scarica PDF Stampa

La Triennale di Milano dedica uno spazio presso il proprio spazio espositivo al progetto Libra, moderna e funzionale concezione di sistema per il controllo degli accessi messo a punto nel corso degli ultimi mesi dal gruppo multinazionale che fa capo a ISEO Serrature, con sede a Pisogne (Brescia).

Il prodotto, selezionato da ADI-Design per la sezione Design dei Materiali e dei Componenti, sarà visibile nelle sale dedicate al Museo del Design dal 2 ottobre al 3 novembre e, come di consueto, sul libro e sul sito web di ADI Design Index.

Libra è il nome dato ad un rivoluzionario sistema elettronico di apertura delle porte, interamente concepito e realizzato in Italia dal gruppo ISEO.

Iseo Serrature alla Triennale di Milano con il Progetto Libra Libra entry

L’apertura degli accessi non avviene più tramite tradizionali chiavi meccaniche, ma grazie a diversi dispositivi moderni ed innovativi, come tessere o credenziali virtuali veicolate anche tramite telefono cellulare.

Ogni dispositivo può essere abilitato o meno all’accesso in differenti giorni e fasce orarie, e il sistema tiene traccia anche di ogni tentativo di apertura non autorizzato, conferendo al sistema maggiore sicurezza e massima flessibilità.

Nella fase di progettazione è stata prestata particolare attenzione all’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale dei componenti elettronici, prevedendo anche la possibilità di dividere facilmente i diversi materiali per favorire una quasi totale riciclabilità del prodotto a fine vita.

Iseo Serrature alla Triennale di Milano con il Progetto Libra Serratura1

Libra nel complesso risponde in pieno alle sfide che caratterizzano l’orizzonte del design industriale italiano, come descritto nella presentazione del catalogo ADI Design INDEX: un progetto attento alle persone, all’ambiente, alle sfide dell’innovazione tecnologica e alle reali necessità dell’utilizzatore, la vera “sostenibilità etica ed economica”.

Per il Gruppo ISEO innovazione è sempre più sinonimo di qualità del prodotto, design e tecnologia per un utilizzo razionale, in massima sicurezza, nei diversi ambiti del vivere quotidiano.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento