Lo Zinco laminato cambia colore: Pigmento amplia la gamma con il nuovo Marrone Corteccia

Scarica PDF Stampa

Lo zinco laminato Prepatinato VMZINC è sempre più naturale e si adatta all’imminente autunno. La finitura PIGMENTO®, infatti, amplia ulteriormente la propria gamma di colori con il nuovo Marrone Corteccia

Ora lo zinco titanio laminato VMZINC viene fornito in dodici differenti aspetti superficiali suddivisi in quattro tipologie:

1. Naturale di VMZINC,

2. Prepatinati,

3. PIGMENTO,

4. Bilaccati.

In particolare, la gamma PIGMENTO® si caratterizza per la patina superficiale, leggermente pigmentata, che rimane omogenea e uguale nel tempo. La finitura PIGMENTO®, conosciuta sul mercato sin dal 2005 per le particolari sfumature di colore, che cambiano costantemente con la luce, ha aggiunto la tonalità Marrone Corteccia ottenuta, come il Rosso Terra, il Verde Lichene e il Blu Cenere attraverso pigmenti minerali, applicati a un substrato di QUARTZ-ZINC®, di cui mantiene l’originale texture.

Lo Zinco laminato cambia colore: Pigmento amplia la gamma con il nuovo Marrone Corteccia pigmento corteccia

La finitura PIGMENTO® Marrone Corteccia, nasce dalla ricerca sviluppata dalla divisione Building Products del Gruppo Umicore e si abbina perfettamente con altri materiali quali la pietra, il calcestruzzo e il legno per la realizzazione di architetture sempre più integrate al contesto ambientale.

Lo speciale rivestimento PIGMENTO®, con uno spessore 20 volte superiore rispetto a un rivestimento organico sottile convenzionale, come quello di ANTHRA-ZINC®, agisce da ulteriore protezione anticorrosione aumentando notevolmente la resistenza alla ruggine bianca.

PIGMENTO® presenta inoltre proprietà anti-impronte superiori a quello dello zinco con strato protettivo T.O.C. (Thin Organic Coating). Come tutti i laminati in zinco titanio VMZINC viene utilizzato per la realizzazione di facciate e coperture anche in combinazione con altri materiali.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento