Incentivi Conto Termico, ecco come presentarne richiesta al GSE

Scarica PDF Stampa

Il GSE ha comunicato che dal 15 luglio 2013 è possibile presentare richiesta di accesso agli incentivi del Conto Termico. Le modalità e le istruzioni da seguire sono indicate sul sito del GSE e si possono consultare anche scaricando il documento Regole applicative del Conto Termico indicate dal D.M. 28 dicembre 2012.

Il documento contiene:
– procedura per l’accesso diretto agli incentivi;
– procedura per la prenotazione degli incentivi riservata alle pa;
– regolamento per le procedure di iscrizione ai registri;
– criteri di ammissibilità e calcolo degli incentivi per tipologia d’intervento;
– allegati, tabelle e figure esplicative.

La richiesta deve essere presentata entro 60 giorni dalla data di conclusione dell’intervento. Nel caso in cui l’intervento sia stato concluso nel periodo tra il 3 gennaio 2013 e il 15 luglio, il termine di 60 giorni decorre proprio dal 15 luglio 2013.
Le richieste di accesso agli incentivi del Conto termico dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica mediante l’applicazione informatica Portaltermico disponibile collegandosi all’Area Clienti del GSE.

Di recente pubblicazione è il volume dell’ing. Massimo Scuderi  Il Conto Termico.

Abbiamo inoltre realizzato un dossier che presenta tutta la documentazione ufficiale rilasciata dal GSE, la legislazione pertinente aggiornata e una ricca selezione di post e approfondimenti sugli aspetti più importanti della norma, dossier che potete consultare alla pagina dedicata al Conto termico. In particolare la pagina contiene i “Casi pratici“, vale a dire simulazioni pratiche per verificare, calcoli alla mano, la convenienza alla richiesta di incentivi con il Conto Termico per varie tipologie di interventi.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento