Decreto del Fare, in anteprima il testo della bozza del DL

Scarica PDF Stampa

Per i lettori di Ediltecnico.it ecco il testo dello schema del Decreto del Fare, in entrata al Consiglio dei Ministri dello scorso sabato 15 giugno 2013 e in attesa della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (scarica il testo del Decreto del Fare in formato PDF – bozza non ancora in vigore).

Come anticipato ieri da Ediltecnico.it, il Decreto del Fare è composto da 80 articoli suddivisi in 9 Capi che abbracciano numerosi ambiti di azione, compresi l’edilizia, l’ambiente, la sicurezza e le infrastrutture (leggi in proposito Approvato il Decreto del Fare, ecco le misure per edilizia e infrastrutture).

Nei prossimi giorni la nostra Redazione esaminerà nel dettaglio le misure più significative per il settore delle costruzioni e i professionisti tecnici.

Tra le misure approvate, ricordiamo la semplificazione degli interventi di demolizione e ricostruzione per i quali sarà necessario solo il rispetto della volumetria precedente, allentando i vincoli su quelli relativi alla sagoma dell’edificio, fatte salve eventuali limitazioni presenti nei singoli PRG comunali.

Nuova linfa anche per le infrastrutture con l’individuazione di numerosi cantieri da fare partire o ripartire (consulta in proposito la mappa dei cantieri del Decreto del Fare).

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento