Su Ediltecnico.it la Guida completa al Bonus Mobili 2013

Scarica PDF Stampa

La Redazione di Ediltecnico.it ha predisposto per i propri lettori la Guida al Bonus Mobili 2013, una pagina in costante aggiornamento dove sarà possibile trovare informazioni, notizie e chiarimenti su questa importante agevolazione fiscale, introdotta dal decreto legge n. 63 del 4 giugno 2013, in vigore dallo scorso 6 giugno.

Il Bonus Mobili 2013 è una versione riveduta e corretta della precedente iniziativa governativa del 2009 per incentivar ei consumatori all’acquisto di mobili, elettrodomestici energeticamente efficienti, apparecchi televisivi e computer.

Lo sconto fiscale presente nel recente decreto, infatti, porta la detrazione al 50%, anziché al 20% della vecchia misura e consente il recupero delle spese degli arredi, acquistati per ammobiliare le unità immobiliari oggetto di ristrutturazione edilizia, in 10 anni.

Cosa c’è nella Pagina dedicata al Bonus Mobili 2013
All’interno della Pagina dedicata al Bonus Mobili 2013 i lettori troveranno un breve glossario con i “concetti chiave” legati a questa forma di agevolazione fiscale, le istruzioni per l’uso, i riferimenti di legge, le modalità di pagamento previste (o non previste).

È importante sottolineare che la Pagina dedicata al Bonus Mobili 2013 non sarà “statica”, ma verrà periodicamente aggiornata ogni volta che saranno rese note indicazioni, chiarimenti o linee di indirizzo provenienti dall’Agenzia delle Entrate e dalle associazioni di produttori di mobili e arredi.

Ricordiamo che lo sconto sull’acquisto degli arredi è una misura che si accompagna alla proroga fino al 31 dicembre 2013 della Detrazione 50% per le ristrutturazioni edilizie. Infatti, all’art. 16 del DL 63/2013 viene specificatamente indicato che si applica “per l’acquisto di mobili finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione”.

Consulta subito la Guida al Bonus Mobili 2013 su Ediltecnico.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento