TECElux, il modulo WC multifunzione del futuro è arrivato

Scarica PDF Stampa

Tutto ciò che serve è al suo interno. TECElux è un modulo WC multifunzione completo di attuatore touch a doppio scarico, regolazione in altezza, un sistema di filtrazione aria che rispetta le necessità di risparmio energetico e la possibilità d’integrazione con doccetta WC.
TECElux è il terminale che riunisce tutte le funzioni del WC di oggi e di domani. I componenti del sistema TECElux sono racchiusi nel vano a parete per renderli invisibili. Una lastra in cristallo di sicurezza bianco funge da copertura al vano d’ispezione che nasconde al suo interno la cassetta di scarico, i collegamenti per l’acqua, l’alimentazione elettrica e, a seconda della versione, un sistema di purificazione aria o un sistema di regolazione in altezza dei sanitari.

Con un’estetica minimale, TECElux si integra con l’architettura di qualsiasi bagno fondendosi con il design del bagno tanto da aggiudicarsi il premio RedDot Design Award 2011, il “Design Plus Award” e “Innovation Award for Architecture and Technology”.
La superficie del terminale è in cristallo e composta da due parti che creano l’effetto di una singola entità. TECElux si combina con quasi tutti i sanitari standard (interasse di fissaggio 180 mm) e la maggior parte dei servizi igienici con doccetta. Il modulo TECElux è disponibile in tre differenti versioni: 400 (top), 200 (plus) e 100 (basic). Tutti i moduli sono costituiti della stessa struttura autoportante, da uno stabile telaio di montaggio e dall’affidabile cassetta a doppio scarico di TECE (www.tece.it).

Comandi “sen-Touch”

Un sensore rileva l’utente quando si avvicina, illuminando automaticamente i contorni dei pulsanti di comando. Basta avvicinarsi circa 10 mm senza bisogno di contatto. L’illuminazione del comando elettronico utilizza dei LED a risparmio energetico. In alternativa, con l’azionamento meccanico il risciacquo avviene tramite comandi a tasto.

Aria fresca con “ceramic-Air”  
Il sistema di purificazione aria “ceramic-Air” utilizza un nuovo filtro in ceramica ai carboni attivi che consente di evitare dispersioni di energia termica. L’aria presente nella stanza viene aspirata, pulita e reimmessa nell’ambiente. Quando un utente si avvicina a TECElux, il sistema si attiva e si ferma automaticamente dopo un breve intervallo di tempo. Si evita così un inutile consumo di energia. Il filtro deve essere sostituito ogni cinque anni.

Regolazione altezza “m-Lift”

Consente di regolare l’altezza della ceramica in qualsiasi momento, anche dopo l’installazione. Il sanitario non deve essere rimosso. L’altezza viene regolata entro un range di 8 cm grazie a una particolare vite. Il cristallo posteriore si muove insieme al sanitario rendendone uniforme l’aspetto complessivo senza giunti o fessure.

Tecnologia “smart-connect”
Le funzioni aggiuntive inserite nel sedile del WC, spesso hanno bisogno di collegamenti idrici o elettrici. Finora questo tipo di tecnologia era utilizzata nei sanitari ceramici e l’acqua o la corrente necessari venivano collegati affianco al WC in modo visibile e antiestetico. Con TECElux le cose cambiano: integra nella parete tutta la tecnologia dei vari componenti rendendoli invisibili.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento