SecuSan di HOPPE, il nuovo standard nell’igiene

Scarica PDF Stampa

Sapete che toccare una maniglia è come dare la mano a migliaia di persone sconosciute?

Quello dell’igiene è un tema discusso da molti anni dall’opinione pubblica e oggi più attuale che mai. Che si tratti di cliniche, scuole, complessi industriali o strutture ricreative, con le nuove maniglie e martelline DK SecuSan, HOPPE (www.hoppe.com) ha sviluppato una soluzione in grado di offrire protezione attiva proprio laddove è più richiesta. SecuSan è una superficie speciale che contrasta fin da subito e in modo duraturo la proliferazione microbica. Non richiede manutenzione ed è adatta all’uso prolungato. La sua elevata efficacia è stata dimostrata nel corso di test pratici e di laboratorio indipendenti.

Questa nuova superficie è in grado di impedire la crescita di germi quali batteri, alghe e funghi. Poiché gli ioni d’argento in essa contenuti sono componenti attivi, la superficie SecuSan mantiene la propria efficacia anche a fronte di interventi di pulizia regolari.

La superficie SecuSan è stata testata e certificata in base alle normative JIS (Japanese Industrial Standards) Z 2801:2000 e ISO (International Organization for Standardization) 22196:2011. I test hanno dimostrato un’efficace azione antimicrobica di livello significativo su tutti gli organismi campione.
Tuttavia, SecuSan non ha stupito solo nel test di laboratorio, ma anche nella quotidianità clinica. Il confronto diretto tra un normale intervento di disinfezione su maniglie tradizionali e nessuna disinfezione sulle maniglie SecuSan ha dimostrato soprattutto una valida efficacia della superficie SecuSan anche nell’evoluzione temporale.

Alcune serie selezionate costituite da diversi modelli di maniglie sono disponibili con questa nuova superficie. Tali serie adempiono ai requisiti delle normative DIN EN 1906, categorie d’uso 3 e 4, rispondono alla RAL-RG 607/13 (Secustik®) e alla DIN EN 1627-1630 (Secu100), e si contraddistinguono in particolare per la possibilità d’uso pluriennale nell’edilizia pubblica.

L’installazione delle maniglie e martelline SecuSan anche su edifici esistenti, per garantire i nuovi standard igienici, può essere eseguito in modo semplice e rapido.
SecuSan è altamente efficace grazie alla rapida applicazione delle proprietà antimicrobiche, soprattutto in tutti quei luoghi in cui la protezione dell’igiene va di pari passo con rapida efficacia, alta convenienza e rispetto per l’ambiente.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento