Bando Inail 2011. Sportello on line aperto fino al 7 marzo

Scarica PDF Stampa

C’è tempo fino al prossimo 7 marzo 2012 per richiedere i finanziamenti di progetti di miglioramento delle condizioni di sicurezza sul lavoro, previsti dal Bando Inail 2011 pubblicato il 28 dicembre 2011 Avviso pubblico 2011 per incentivare la realizzazione di interventi per il miglioramento della salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro, in attuazione dell`art. 11, comma 5 del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i.

 

Le risorse disponibili ammontano a 205 milioni di euro, suddivisi per regione. Il Bando Inail 2011 è aperto a imprese che raggiungano un punteggio di ammissibilità minimo di 105 punti. I finanziamenti sono destinati alle imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura.

 

Per richiedere i finanziamenti occorre la registrazione allo Sportello on line appositamente aperto dall’Inail. Le istruzioni per le procedure telematiche sono consultabili in un manuale predisposto dall’Inail.

 

Il finanziamento è aperto a progetti di investimento e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale e consiste in un contributo in conto capitale pari al 50% dei costi sostenuti per la realizzazione del progetto presentato.

 

Il contributo erogabile va da un minimo di 5.000 euro e un massimo di 100.000 euro. Per i progetti che comportano contributi superiori a 30.000 euro, è possibile richiedere un’anticipazione del 50%.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento