Efficienza energetica, il Demanio chiede aiuto per gli immobili pubblici

Scarica PDF Stampa

L’Agenzia del Demanio ha avviato la procedura di Consultazione Pubblica per raccogliere proposte da parte di tutti coloro che vogliono contribuire al progetto per l’efficientamento energetico degli immobili pubblici, secondo una corretta programmazione della manutenzione, un utilizzo razionale degli spazi e delle risorse destinate a garantirne il funzionamento.

Di seguito tutto il materiale utile, pubblicato anche sul sito dell’Agenzia del Demanio.

Circolare contenente indicazioni metodologiche finalizzate all’efficientamento energetico

Circolare TOC (Total Occupancy Cost) protocollo Agenzia del Demanio n. 2012/20494 del 16/07/2012

Cittadini, associazioni, rappresentanze di categoria, imprese, professionisti, operatori economici e finanziari, investitori, esperti di settore, e tutti coloro che sono interessati a offrire il proprio contributo, possono inviare le proprie idee entro il 28 febbraio alla casella di posta elettronica dg.efficientamentoenergetico@agenziademanio.it.

Tutte le proposte che verranno successivamente analizzate dall’Agenzia del Demanio,  con il coinvolgimento degli altri soggetti istituzionali eventualmente interessati. Tutte le segnalazioni verranno valutate per predisporre la circolare definitiva che indicherà misure ed interventi che le amministrazioni pubbliche dovranno adottare, entro il 2014, al fine di contenere i consumi energetici.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento