Al via domani il Bando INAIL 2012 per le imprese

Scarica PDF Stampa

Bando INAIL 2012 ai blocchi di partenza. Da domani 15 gennaio 2013 sul sito dell’INAIL verrà messa a disposizione delle imprese, che desiderano accedere agli incentivi, una procedura online, per verificare possibilità di presentare la domanda di contributo nelle date indicate negli avvisi regionali (leggi anche Bando INAIL 2012 sulla sicurezza, come funziona lo Sportello on line).

Da domani i richiedenti accederanno via web ad un modulo informativo. All’interno di tale modulo dovranno essere inseriti i dati anagrafici dell’impresa che richiede il finanziamento e le specifiche del progetto per il quale si chiede l’incentivo.

Se viene superato un determinato punteggio, il modulo consente al richiedente di completare la domanda online per il Bando INAIL 2012. Solo a questo punto, sarà necessario inviare alla sede INAIL di competenza la documentazione che attesta i requisiti dichiarati sul modulo online.

L’invio della documentazione all’INAIL dovrà essere trasmessa tramite utilizzo di PEC (Posta Elettronica Certificata) e firma digitale, se richiesta.

Il comunicato relativo al Bando INAIL 2012 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 296 del 20 dicembre 2012 e metterà a disposizione delle imprese (anche individuali) risorse per 155 milioni di euro da investire in progetti relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro e progetti di responsabilità sociale per l’adozione di modelli organizzativi, come indicato nelle anticipazioni fornite da Ediltecnico ((leggi Finanziamenti alla sicurezza, le anticipazioni del Bando INAIL 2012).

Ricordiamo infine che i parametri di valutazione del Bando INAIL 2012 per i progetti, che potranno usufruire delle risorse finanziarie messe a disposizione per implementare i progetti sono suddivisi in quattro categorie:
1. parametri generali
2. parametri specifici per i progetti di investimento
3. parametri specifici per la responsabilità sociale e innovativi
4. parametri specifici per i progetti condivisi con le parti sociali

Per ulteriori informazioni al proposito leggi anche Bando INAIL 2012, quali sono i parametri che determinano i punteggi?.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento