Home Edilizia Decreto Sviluppo bis, la legge di conversione in Gazzetta, ecco il testo

Decreto Sviluppo bis, la legge di conversione in Gazzetta, ecco il testo

323

Il Decreto Sviluppo bis approda in Gazzetta. È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 294 del 18 dicembre 2012 la legge n. 221 del 17 dicembre 2012 di conversione del DL 179/2012 Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese, cioè il c.d. Decreto Sviluppo bis.

Il testo si compone di 39 articoli e un allegato (scarica il testo coordinato del Decreto Sviluppo Bis DL 179/2012 convertito con legge 221/2012) e detta norme per l’agenda digitale del Paese (pubblica amministrazione, cultura, istruzione, giustizia e sanità), misure per l’azzeramento del divario digitale e moneta elettronica, ricerca e innovazione, nuove regole per assicurazioni, mutui e mercato finanziario, nascita e sviluppo di imprese start up innovative, infrastrutture e altre disposizioni.

Nello specifico, confermata l’istituzione dell’Anagrafe unica delle Stazioni Appaltanti e le regole per il superamento del dissenso espresso durante le Conferenze di Servizi. Prevista l’individuazione di Zone a Burocrazia Zero nelle zone non coperte da vincoli ambientali e paesaggistici e misure per l’incentivazione di nuove infrastrutture di importo superiore ai 500 milioni di euro con il sistema del partenariato pubblico e privato.


Condividi

2 Commenti

  1. […] dai clienti. Il motivo della decisione, confermata definitivamente tramite la pubblicazione del decreto sviluppo bis in Gazzetta Ufficiale avvenuta nel dicembre 2012, è da ricercare nella volontà di aumentare i pagamenti in moneta […]

  2. […] “Il motivo della decisione, confermata definitivamente tramite la pubblicazione del decreto sviluppo bis in Gazzetta Ufficiale avvenuta nel dicembre 2012, è da ricercare nella volontà di aumentare i pagamenti in moneta […]

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here