Decreto Sviluppo bis, arriva il voto di fiducia della Camera

Scarica PDF Stampa

Con 295 voti favorevoli, 78 contrati e 114 astenuti la Camera dei Deputati ha confermato ieri in serata la fiducia al governo sul decreto legge sviluppo.

L’esame del provvedimento riprenderà oggi con il voto sugli ordini del giorno, cui farà seguito la votazione finale sul decreto.

Ricordiamo che nel testo finale del decreto sviluppo-bis sono contenute nuove agevolazioni per le start up digitali, con regimi fiscali e di assunzione vantaggiosi nei primi anni di attività, diverse attuazioni per l’agenda digitale, tra carta d’identità elettronica, l’avvio e la Posta elettronica certificata per relazionarsi con gli uffici pubblici e la trasmissione di atti giudiziari anche via web.

Inserita, all’ultimo, anche una proroga delle concessioni per le spiagge, che, così, arriveranno a fine 2020, contravvenendo le disposizioni da parte dell’Unione europea che aveva raccomandato l’apertura delle gare per la gestione delle aree di balneazione.

Sulle infrastrutture, quindi, è stato confermato, proprio dal maxiemendamentoil credito d’imposta per le opere di nuova realizzazione, e non a quelle già in via di attuazione.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento