Clivet su Syncronia, il sito per progettare gli edifici del futuro

Scarica PDF Stampa

Progettare edifici anche di due classi energetiche superiori è possibile con l’utilizzo di sistemi in pompa di calore a energia rinnovabile e con una progettazione integrata di edificio e impianto, ottenibile grazie alla collaborazione tra Clivet e Autodesk.

Modelli 3D Clivet su Autodesk Revit: progettazione integrata edificio-impianto
L’integrazione edificio-impianto fa da sempre parte del DNA di Clivet e l’azienda nei sui oltre 20 anni di attività è andata oltre il concetto di singolo prodotto, creando sistemi specializzati e industrializzati completi dedicati alle diverse tipologie impiantistiche ed ai diversi tipi di edificio.
Oggi, con i modelli 3D del pluripremiato sistema per il comfort residenziale ELFOSystem su Autodesk Revit, uno dei più potenti software per la progettazione architettonica, gli architetti e i progettisti potranno creare progetti dettagliati in cui il sistema edifico è integrato fin dalle fasi progettuali e progettare, costruire e gestire edifici di qualità superiore e dall’elevata efficienza energetica.

Clivet su Syncronia.com: il sito per gli architetti e i progettisti del futuro
A seguito della collaborazione tra Clivet e Autodesk, da ottobre Clivet è presente con ELFOSystem su www.syncronia.com.
Syncronia è il portale che mette gratuitamente a disposizione degli oltre 240.000 progettisti in tutto il mondo modelli 3D, cataloghi e informazioni tecniche dei migliori prodotti per l’edilizia e l’interior design, agevolando i professionisti impegnati nella progettazione architettonica, che possono consegnare ai loro clienti progetti a 360° che scendono fin nei minimi particolari.

Clivet: l’impianto per il comfort entra nel progetto
Con l’ingresso di Clivet su Syncronia.com, il progettista e l’architetto possono finalmente avere a loro disposizione tutti gli elementi necessari a includere nel progetto anche la parte di impiantistica per il riscaldamento, il condizionamento, il rinnovo e la purificazione dell’aria, la produzione di acqua calda sanitaria.
Su Syncronia.com il progettista troverà modelli 3D, cataloghi e approfondimenti tecnici di una gamma completa di soluzioni per il comfort residenziale, che sfruttano dal 75 al 100% di energia rinnovabile:
– ELFOSystem GAIA Edition, il sistema in pompa di calore per le abitazioni singole di nuova costruzione;
– ELFOSystem GAIA Maxi, la soluzione ad energia combinata per le abitazioni singole soggette a ristrutturazione;
– ELFOSystem BUILDING, la soluzione centralizzata in pompa di calore per gli edifici plurifamiliari;
– ELFOSystem HOUSING, la soluzione decentralizzata per gli appartamenti a basso consumo.

Visita
www.syncronia.com

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento