Home News dalle aziende Clivet su Syncronia, il sito per progettare gli edifici del futuro

Clivet su Syncronia, il sito per progettare gli edifici del futuro

29

Progettare edifici anche di due classi energetiche superiori è possibile con l’utilizzo di sistemi in pompa di calore a energia rinnovabile e con una progettazione integrata di edificio e impianto, ottenibile grazie alla collaborazione tra Clivet e Autodesk.

Modelli 3D Clivet su Autodesk Revit: progettazione integrata edificio-impianto
L’integrazione edificio-impianto fa da sempre parte del DNA di Clivet e l’azienda nei sui oltre 20 anni di attività è andata oltre il concetto di singolo prodotto, creando sistemi specializzati e industrializzati completi dedicati alle diverse tipologie impiantistiche ed ai diversi tipi di edificio.
Oggi, con i modelli 3D del pluripremiato sistema per il comfort residenziale ELFOSystem su Autodesk Revit, uno dei più potenti software per la progettazione architettonica, gli architetti e i progettisti potranno creare progetti dettagliati in cui il sistema edifico è integrato fin dalle fasi progettuali e progettare, costruire e gestire edifici di qualità superiore e dall’elevata efficienza energetica.

Clivet su Syncronia.com: il sito per gli architetti e i progettisti del futuro
A seguito della collaborazione tra Clivet e Autodesk, da ottobre Clivet è presente con ELFOSystem su www.syncronia.com.
Syncronia è il portale che mette gratuitamente a disposizione degli oltre 240.000 progettisti in tutto il mondo modelli 3D, cataloghi e informazioni tecniche dei migliori prodotti per l’edilizia e l’interior design, agevolando i professionisti impegnati nella progettazione architettonica, che possono consegnare ai loro clienti progetti a 360° che scendono fin nei minimi particolari.

Clivet: l’impianto per il comfort entra nel progetto
Con l’ingresso di Clivet su Syncronia.com, il progettista e l’architetto possono finalmente avere a loro disposizione tutti gli elementi necessari a includere nel progetto anche la parte di impiantistica per il riscaldamento, il condizionamento, il rinnovo e la purificazione dell’aria, la produzione di acqua calda sanitaria.
Su Syncronia.com il progettista troverà modelli 3D, cataloghi e approfondimenti tecnici di una gamma completa di soluzioni per il comfort residenziale, che sfruttano dal 75 al 100% di energia rinnovabile:
– ELFOSystem GAIA Edition, il sistema in pompa di calore per le abitazioni singole di nuova costruzione;
– ELFOSystem GAIA Maxi, la soluzione ad energia combinata per le abitazioni singole soggette a ristrutturazione;
– ELFOSystem BUILDING, la soluzione centralizzata in pompa di calore per gli edifici plurifamiliari;
– ELFOSystem HOUSING, la soluzione decentralizzata per gli appartamenti a basso consumo.

Visita
www.syncronia.com


Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here