webercolor: la gamma di stucchi e malte che mette d’accordo tecnica ed estetica

Stucchi decorativi ed epossidici, malte cementizie e siliconi, per interno e per esterno, con Saint-Gobain assumono una funzione non solo tecnica ma sempre più estetica, col fine di valorizzare e diventare un vero dettaglio di design

Scarica PDF Stampa
La stuccatura di un pavimento o di un rivestimento è sempre più un vero e proprio dettaglio di design, che deve rispondere non solo a funzioni estetiche ma anche tecniche. webercolor e weberepox sono le linee Saint-Gobain Italia composte da stucchi decorativi ed epossidici, malte cementizie e siliconi, per interno e per esterno, che rispondono a tutte le esigenze.

La gamma è composta da:

  • weberpox easy: stucco epossidico ad alta resistenza adatto alla stuccatura delle piastrelle in ambienti critici come piscine, cucine e mense industriali, ospedali e ambienti commerciali;
  • webercolor silicone: silicone neutro universale, inodore e ad elevata resistenza ai raggi UV;
  • webercolor basic: stucco decorativo cementizio extrafine per fughe fino a 4mm, disponibile in 12 colori, con un effetto di finitura liscia ideale per ceramica e mosaico;
  • webercolor premium: stucco decorativo ad alte prestazioni, antimuffa, antimacchia, antibatterico, disponibile in 28 colori;
  • webercolor basic XL: malta cementizia colorata, adatta sia ad applicazioni in interno che per esterno, a ridotto assorbimento.

Potrebbe interessarti: Cappotto termico: danni più comuni e soluzioni per il ripristino dei sistemi ETICS

webercolor premium: i dettagli che fanno design

All’interno della gamma webercolor, il prodotto webercolor premium è uno degli ultimi arrivati che si distingue per le sue prestazioni tecniche e la versatilità d’uso.

La stuccatura colorata rappresenta l’atto conclusivo nella posa di un pavimento o di un rivestimento, la cui funzione non è solo tecnica ma è sempre di più estetica, perché valorizza le piastrelle diventando un vero dettaglio di design.

>> Vorresti rimanere aggiornato sulle ultime soluzioni progettuali? Clicca qui, è gratis

webercolor premium è il sigillante cementizio di Weber dalla granulometria molto fine, con elevate resistenze meccaniche e una gamma cromatica che si sposa alla perfezione con le tonalità e l’aspetto materico delle piastrelle di ultima generazione.

  • Colore stabile nel tempo – colori inalterabili nel tempo e nessun rischio di sbiancamento: elevata resistenza ai raggi UV, all’abrasione e al contatto con sostanze chimiche; in grado di resistere molto bene all’azione aggressiva dei detergenti per pavimenti, anche in contesti non residenziali.
  • Antimacchia – la superficie finale, estremamente compatta, è impermeabile e antimacchia: niente più alonature causate dalla caduta accidentale di vino, caffè, olio o altri alimenti e sostanze chimiche. La pulizia delle fughe risulta facile e veloce.
  • Anti batterico – il trattamento agli ioni d’argento da cui è caratterizzato webercolor premium forma una barriera contro la riproduzione di batteri in modo semplice e meccanico: niente più muffe e anti-estetici segni neri nella fuga, nessun rischio di formazione di funghi e alghe negli ambienti più critici come bagni e piscine. Come funziona il meccanismo? I componenti d’argento sono incapsulati nell’argilla, questa argilla è il vettore per diffondere e preservare l’argento attivo in tutta la massa del sigillante. I batteri entrano in contatto con la superficie trattata con gli ioni d’argento; questi, in presenza di acqua o di umidità ambientale, si attivano aggredendo direttamente il DNA nella membrana cellulare del microbo, e ne impediscono la riproduzione. Gli ioni d’argento risultano più sicuri ed efficaci rispetto ai normali biocidi organici.

webercolor: la gamma di stucchi e malte che mette d'accordo tecnica ed estetica

Le colorazioni webercolor premium

La cartella colori webercolor premium si declina in 28 suggestioni cromatiche.

  • Differenti tonalità di grigio realizzano una continuità cromatica e materica con ceramiche dal ricercato effetto cementizio o ispirate ai più pregiati marmi e pietre per evocare uno stile antico e contemporaneo, tradizionale e industrial.
  • Il bianco assoluto e l’avorio, tradizionali e versatili per abbinamenti con qualsiasi tipologia di ceramica, perfetti nei rivestimenti dei bagni e per dare continuità materica in abbinamento ai più pregiati marmi.
  • I beige e i marroni in abbinamento alla ceramica che sempre più interpreta il legno.

Con webercolor premium possiamo dimenticarci dei più comuni inestetismi di pavimenti e rivestimenti dovuti a difformità e macchie del colore, accumulo di sporco e microbi, efflorescenze, garantendo sicurezza, igiene e continuità cromatica, senza compromessi.

webercolor: la gamma di stucchi e malte che mette d'accordo tecnica ed estetica

Scopri di più
it.weber

Consigliamo

La casa 4.0. Nuove frontiere dell’abitare

La pandemia da Covid-19, la recente crisi geopolitica e la conseguente questione energetica, che aggrava il già critico quadro determinato dal cambiamento climatico, hanno reso evidente a tutti quello che questo libro ci ricorda: l’importanza di vivere in ambienti salubri, efficienti e confortevoli. Fino alla metà del ‘900 si costruivano case fatte bene. Poi abbiamo lasciato agli impianti il compito di supplire alle avversità climatiche e ai nostri bisogni. Risultato: isole di calore, bollette economicamente insostenibili, case buie, riverbero del rumore tra vicini e tra stanze attigue, inquinamento degli ambienti interni. Quali tecnologie, soluzioni distributive interne, dotazioni impiantistiche e infrastrutturali sono divenute irrinunciabili? Come risolvere le tante problematiche che la permanenza forzata tra le mura domestiche ha messo in evidenza? Sono alcuni degli interrogativi che tutti ci poniamo. Questo libro offre risposte, spunti e possibili soluzioni per progettare o ri-progettare la propria abitazione in merito a diversi aspetti irrinunciabili, quando si parla di una casa moderna: dalla connessione per poter svolgere da remoto il lavoro o lo studio, alla flessibilità per la riorganizzazione funzionale (nel tempo e nello spazio), grazie ad arredi e partizioni mobili; dal comfort termico, visivo e acustico per garantire benessere agli abitanti, alla sicurezza di vivere in ambienti protetti e salubri; dall’auto produzione di energia, a quella di cibi, di compost per fertilizzare giardini e terrazzi e, perché no, in un futuro prossimo, anche di acqua. Chiara Tonelli Architetto, è professore ordinario in Tecnologia dell’architettura all’Università Roma Tre, dove è stata delegata del Rettore per la Sostenibilità ambientale. Ha ideato e coordinato le partecipazioni di Roma TRE al Solar Decathlon, vincendo nel 2012 il terzo premio e nel 2014 il primo premio. Ha condotto programmi TV sui temi dell’architettura.

Chiara Tonelli | 2022 Maggioli Editore

34.00 €  32.30 €

Weber Saint-Gobain

Weber Saint-Gobain

Weber è il marchio di Saint-Gobain Italia che identifica sistemi a base premiscelati per varie applicazioni; ad esempio soluzioni per la facciata e cappotto, intonaci e rasanti, pitture, impermeabiliz…

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento