
Il percorso formativo Data Science, dai data agli insights – organizzato da Maggioli Academy e giunto alla sua quinta edizione – è stato studiato per chi vuole investire oggi nelle competenze chiave del domani.
L’analisi dei dati e la capacità di muoversi con disinvoltura all’interno di anagrafiche, numeri, informazioni e dati sono infatti competenze sempre più richieste dal mercato del lavoro, in numerosi settori.
>> Vorresti sapere quali corsi ci saranno in futuro? Clicca qui, è gratis
Oggi tutti cercano nei data, big o small che siano, l’inestimabile tesoro su cui costruire la propria fortuna. Ma i dati sono solo la mappa, il vero tesoro è l’insight. Al di là di strumenti di analytics sempre più diffusi, ma anche standardizzati, il vero valore aggiunto viene infatti generato dalla capacità, tutta umana, di leggere, interpretare e cogliere, nel continuo e indistinto flusso dei dati, correlazioni uniche e strategiche.
Muovendosi tra esercitazioni pratiche, casi studio e modelli teorici all’avanguardia, il percorso online Data Science, dai data agli insights è stato progettato come un vero e proprio laboratorio dove apprendere come elaborare, interpretare e comunicare il valore strategico estratto dai dati.
Ti può interessare anche Il Cantiere digitale: un webinar su comunicazione e reportistica per la Direzione Lavori
Corso Data Science, i dettagli
Il corso è strutturato in 6 moduli indipendenti, che possono essere acquistati separatamente (a un prezzo promozionale fino al 4 febbraio 2023 >> scarica la brochure):
- Introduzione a Python,
- Introduzione a SQL,
- Data Analysis,
- Introduzione al Machine Learning,
- Big Data su Google Cloud,
- Computer Vision.
Il percorso formativo, in modalità online all’interno di un’aula virtuale che accoglierà un massimo di 15 partecipanti, inizierà con il primo modulo il 6 marzo 2023. Sono previste agevolazioni per Under 30 e Donne che vogliono intraprendere questo percorso formativo.
Immagine: iStock/utah778