Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo, al via l’edizione 2023

Al via la XV edizione del Premio Internazionale per l’Architettura Sostenibile Fassa Bortolo (sezione progetti realizzati). Il bando, i premi, la giuria

Scarica PDF Stampa
Al via la XV edizione del Premio Internazionale per l’Architettura Sostenibile Fassa Bortolo (sezione progetti realizzati), che ha l’obiettivo di promuovere, e condividere con un vasto pubblico, architetture in sintonia con l’ambiente e pensate per soddisfare le esigenze e i bisogni delle nostre generazioni senza limitare quelle del futuro.

Il Premio – che viene assegnato ogni 2 anni e che dalla sua istituzione ha coinvolto oltre 1000 progetti realizzati in più di 30 Paesi – è aperto a nuove opere, riqualificazioni, ampliamenti edilizi esistenti, interventi a scala urbana, progettazione del paesaggio e a ogni altro progetto che esprima chiaramente gli ideali di sostenibilità.

>> Vorresti ricevere notizie come questa? Clicca qui, è gratis

È possibile procedere all’scrizione online entro e non oltre l’1 febbraio 2023. In seguito all’iscrizione sarà possibile inviare il materiale entro e non oltre il 15 marzo 2023.

Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo, i premi

Per questa edizione sono previste una Medaglia d’Oro e due d’Argento, che la giuria assegnerà ai progetti realizzati nell’arco degli ultimi cinque anni giudicati più significativi. La giuria, a suo insindacabile giudizio, potrà inoltre individuare una rosa di opere per la Menzione d’Onore (>> qui puoi vedere i progetti vincitori della XIV edizione – 2021).

L’evento prevede anche l’assegnazione di un Premio Speciale Fassa Bortolo per premiare coloro i quali, seguendo i principi della sostenibilità e della qualità architettonica, abbiano utilizzato, nella realizzazione della loro opera, le soluzioni del Sistema Integrato Fassa Bortolo (o i principali sistemi ad esso correlati). Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro pari a 3 mila euro.

>> Scarica qui il bando del Premio Internazionale per l’Architettura Sostenibile Fassa Bortolo (sezione progetti realizzati) <<

Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo, la Giuria

La Giuria internazionale è composta da membri prestigiosi e molto noti nel mondo dell’architettura. Per questa edizione la Giuria, nominata dal Comitato Scientifico presieduto da Prof. Arch. Thomas Herzog, sarà composta da:

  • prof. arch. Marianne Burkhalter
  • prof. arch. Ing. Vladimir Šlapeta
  • arch. Romano Cordero
  • prof. Luca Rossato

>> Vedi qui più dettagli sulla Giuria del premio <<

Per ulteriori informazioni
(e per scaricare tutto il materiale necessario alla partecipazione)
premioarchitettura.it

Consigliamo

Fassa srl

Fassa srl

Fassa Bortolo ha un’importante storia di oltre tre secoli alle spalle, animata da forte dinamismo e continuo sviluppo. L’Azienda, punto di riferimento fondamentale per gli operatori del se…

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento