Home Soluzioni progettuali Soluzioni impiantistiche Sistemi di accumulo: BLUETTI presenta EP600 e B500 per affrontare la crisi...

Sistemi di accumulo: BLUETTI presenta EP600 e B500 per affrontare la crisi energetica

Un sistema di accumulo studiato per garantire l’indipendenza energetica necessaria. EP600 è un Energy Storage System modulare in grado di rispondere alla carenza di energia domestica

302

Con l’arrivo dell’inverno, si prevede un picco di domanda di energia elettrica e, per far fronte alla crisi energetica, molti Paesi stanno gradualmente adottando misure drastiche per rispondere a questi aumenti.

Molto presto le famiglie italiane dovranno fare i conti con i prezzi altissimi dell’energia elettrica.

Di seguito alcune soluzioni da adottare per rispondere al fabbisogno energetico casalingo.

>> Vorresti ricevere news come questa? Clicca qui, è gratis

Perché orientarsi su un sistema di accumulo

A questo punto perché non considerare una soluzione alternativa per l’alimentazione elettrica e allo stesso modo più intelligente, ecologica e conveniente? BLUETTI EP600 rappresenta, in questo senso, una straordinaria opportunità per realizzare un sistema di alimentazione di riserva per tutta la casa. Si tratta di un modello di power station atteso da tempo per fornire definitivamente ai consumatori tutta l’indipendenza energetica necessaria.

EP600 è un ESS (Energy Storage System) modulare in grado di fornire una soluzione completa alla carenza di energia domestica, adatta a ogni tipo di nucleo familiare. È dotato di un inverter bidirezionale da 6 kW per ingresso e uscita CA, che fornisce una potenza di 230/400 V CA per far funzionare quasi tutti gli elettrodomestici. EP600 è dotato al suo interno di un sistema di inverter ibrido, il che significa che basterà collegare i pannelli solari al generatore per raggiungere il 100% del livello di ricarica. In altre parole, non sono più necessari inverter solari o controller MPPT.

Il sistema UPS di EP600 risolverà in tempo reale le interruzioni di corrente, fornendo al contempo un backup continuo dell’alimentazione e mantenendo tutti i dispositivi funzionanti come nella norma.

La batteria di espansione B500 è dotata di celle LFP da 4,960 kWh per una durata di 10 anni. Ogni EP600 supporta fino a 16 pacchi batteria B500 per una capacità totale di 79.3kWh, sufficienti a coprire tutte le esigenze di alimentazione anche durante gli inverni più gelidi; questo anche perché il pacco batterie B500 presenta al suo interno un sistema di auto riscaldamento in grado di resistere alle temperature più fredde.

Dotato di una cover in lega di alluminio, questo sistema è classificato IP65 e protegge da polvere, graffi, usura. Quando il sistema entrerà in funzione, genererà un rumore fino ad un massimo di 50 dB, consentendo l’utilizzo quotidiano sia all’interno, sia all’esterno (se si installa all’esterno, si consiglia un armadio protettivo per evitare la luce solare diretta).

EP600 non ha bisogno di essere montato alla parete, basta combinare EP600 e più pacchi batteria B500 e collegare tutti i cavi e i componenti necessari: il sistema di alimentazione di backup è pronto.

Non perderti: Bonus sistemi di accumulo energia rinnovabile: come ottenerlo

Come ammortizzare l’aumento delle bollette energetiche con EP600 ESS?

L’Europa sta affrontando il più alto costo della vita degli ultimi decenni, con bollette di luce e gas alle stelle che stanno mettendo in ginocchio sia le imprese, sia le famiglie. È il momento giusto per scegliere soluzioni di energia sostenibili salvaguardando così anche il portafogli.

Durante le ore diurne, EP600 cattura e converte la luce solare in energia pronta all’uso. Si consiglia di utilizzare l’energia ricavata dal sistema solare assieme a quella della rete elettrica quando il prezzo dell’energia sarà più basso. Nel frattempo, l’energia in eccesso può essere immagazzinata per un uso successivo, o addirittura venduta alle società elettriche e guadagnare, così, delle piccole commissioni. L’energia elettrica costa di più durante le ore diurne.

Collegandosi ai pannelli solari, EP600 assorbe fino a 6 kW, il che significa che la ricarica completa di una combinazione EP600+2*B500 richiede solo poco più di 2 ore. Con un’abbondante riserva di energia, EP600 può tranquillamente prendere il posto della rete elettrica durante le ore di punta e diventare l’unica fonte di alimentazione per tutti gli apparecchi elettronici, così da evitare una volta per tutte bollette da capogiro.

Disponibilità e prezzo

BLUETTI rilascia ufficialmente EP600 e B500 il 1° novembre alle ore 10:00 (ora di Berlino) in diversi Paesi, tra cui Germania, Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Polonia e Austria.

Il prezzo di lancio della combinazione EP600 e 2*B500 è di 8.999 € e di 3.000 € per B500 fino al 31 dicembre, con spedizione gratuita. Inoltre sono inclusi anche 10 anni di garanzia e un servizio opzionale di installazione.

Informazioni su BLUETTI

Con oltre 10 anni di esperienza alle spalle nel settore industriale, BLUETTI porta avanti progetti sostenibili per il futuro attraverso lo sviluppo di tecnologie green per lo stoccaggio di energia solare sia per uso abitativo che outdoor, offrendo al contempo un’esperienza eco-compatibile per la salvaguardia del pianeta. BLUETTI è presente in oltre 70 paesi e viene scelta da milioni di persone nel mondo.

Per ulteriori informazioni
bluettipower.eu  

Consigliamo


Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here