DIARS: la fiera della diagnostica e del risanamento strutturale dal 3 al 5 novembre

La prima edizione di DIARS andrà in scena a Bagnoli, nella suggestiva location di Città della Scienza. Entra con il biglietto omaggio, ottieni il kit del congressista e accedi al lunch gratuito. Ecco come fare

Scarica PDF Stampa

L’associazione Codis lancia DIARS, la prima fiera italiana sul mondo della diagnostica, che si terrà il 3,4 e 5 novembre a Bagnoli (NA) nella suggestiva location di Città della Scienza.

DIARS nasce dall’esigenza di creare una fiera biennale, che possa diventare in breve tempo un punto di riferimento per tutte le aziende e i professionisti della diagnostica strutturale e non solo.

>> Vorresti ricevere news come questa? Clicca qui, è gratis

Il fitto programma della tre giorni prevede numerose sessioni dedicate alle tematiche principali che interessano il settore e che vedranno la partecipazione di alcuni tra i maggiori esperti italiani di diagnostica, restauro e risanamento strutturale. Anche Maggioli Editore sarà presente con la sua offerta editoriale.

Potrebbe interessarti: Diagnostica e sperimentazione per scegliere il corretto consolidamento

Le aree tematiche e gli appuntamenti in programma

Oltre ai convegni, Città della Scienza ospiterà anche gli stand delle principali aziende che operano su tutto il territorio nazionale nell’ambito del restauro, del risanamento strutturale e non solo.

Così ha presentato l’evento Il Presidente dell’Associazione Codis, l’Ing. Eduardo Caliano:

“Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, DIARS rappresenta una straordinaria occasione per fare networking e mettere in contatto aziende, professionisti e progettisti. L’obbiettivo è quello di mostrare l’importanza della diagnostica e di trovare insieme le soluzioni migliori per rendere gli interventi di risanamento non solo meno invasivi ma anche meno costosi”.

Le aree tematiche sono:

  1. Norme Tecniche
  2. Infrastrutture
  3. Conservazione
  4. Patologie Edilizie
  5. Ambiente
  6. BIM
  7. Project Management

>> Guarda il video di presentazione della fiera DIARS <<

>> Scarica il programma completo <<

Patologie edilizie

Non perderti i video dei relatori e scopri le anticipazioni sul tema patologie edilizie.

Marco Argiolas ci spiega brevemente gli argomenti che andrà a trattare durante il suo intervento.

Matteo Felitti, Responsabile Scientifico DIARS, sarà relatore nella sezione dedicata alle patologie edilizie dove presenterà un innovativo metodo numerico per simulare la penetrazione dei cloruri nelle sezioni di calcestruzzo armato.

Carla Lisci sarà presente in DIARS come relatrice nella sezione dedicata alle patologie edilizie, affronterà il tema della ricerca Scientifica in particolare nella diagnosi del degrado delle pietre naturali utilizzate nelle costruzioni.

Infrastrutture

Guarda il video e scopri le anticipazioni sul tema gestione dei dati di rilievo mediante l’uso delle piattaforme digitali. Lucia Rosaria Mecca ci presenta le tematiche che verranno approfondite durante la sessione.

Entra in fiera con il biglietto omaggio di Ediltecnico

EdilTecnico, media partner dell’evento, ti invita al DIARS: entra con il biglietto omaggio, ottieni il kit del congressista e accedi al lunch gratuito.

Come fare? Clicca su questo link, segui i passaggi e iscriviti per partecipare con la formula BASIC.

Attenzione, per poter godere dell’iniziativa, l’iscrizione dovrà avvenire entro il 25 Ottobre 2022 ed è necessario specificare che sei stato/a invitato/a da EdilTecnico o da Maggioli Editore.

DIARS: la fiera della diagnostica e del risanamento strutturale dal 3 al 5 novembre Invito DIARS Ediltecnico

Per ulteriori informazioni
info@codis-online.org
fiera@diars.it
diars.it/

Consigliamo

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento