Isolamento termico per il comfort estivo: webinar sul ruolo dei materiali riflettenti

Un corso gratuito che ha l’obiettivo di fornire a tecnici e a progettisti gli strumenti operativi per comprendere il funzionamento e le potenzialità dei materiali riflettenti in ottica di efficienza energetica e isolamento termico

Scarica PDF Stampa

Il comfort termo-igrometrico degli edifici in regime estivo è un tema di grande interesse tecnico, ma anche sociale ed economico, considerate le criticità legate al consumo energetico per il raffrescamento.

Il webinar Tecnologie per il comfort estivo: il ruolo dei materiali riflettenti nei sistemi di isolamento termico che si terrà il prossimo giovedì 22 settembre (dalle ore 16 alle ore 18) ha l’obiettivo di fornire a tecnici e a progettisti utili strumenti operativi per comprendere il funzionamento e le potenzialità dei materiali riflettenti in ottica di efficienza energetica e isolamento termico.

>> Vorresti sapere quali webinar ci saranno in futuro? Clicca qui, è gratis

Nel corso dell’evento – organizzato da International Campus con la collaborazione di The PLAN e il contributo incondizionato di Diasen e Maggioli Editore – saranno esaminate sia le normative e i protocolli esistenti in materia sia le tecnologie e i materiali a supporto della progettazione. In più verranno mostrate simulazioni progettuali e un caso di studio relativo all’applicazione di materiali riflettenti su una copertura.

L’appuntamento è gratuito, previa compilazione del form di iscrizione. Richiesto l’accreditamento per la formazione continua di architetti e ingegneri.

Isolamento termico per il comfort estivo: webinar sul ruolo dei materiali riflettenti Iscriviti al corso

Materiali riflettenti nei sistemi di isolamento, i contenuti del webinar

  • Soluzioni riflettenti e comfort estivo: una risposta efficace al surriscaldamento dell’involucro e dello spazio urbano

A cura di Alberto Muscio, Professore Ordinario presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, EELab (Energy Efficiency Laboratory), Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Modena.

  • Le finiture riflettenti: protocolli, normative e prescrizioni

A cura di Alessandro Panzeri, Responsabile R&S presso ANIT Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico

  • Tecnologie riflettenti a supporto del comfort termico: sistemi integrati per coperture e facciate

A cura di Simone Sonaglia, R&D and Technical director, Diasen

  • Materiali riflettenti su coperture: un’esperienza di successo

A cura di Adriano Alemanno, Studio_AI & Associati

>> Iscriviti qui, è gratuito <<

DiaSen srl

DiaSen srl

DiaSen da più di venti anni ha ideato e sviluppato una serie di prodotti e sistemi innovativi per impermeabilizzare ed isolare qualsiasi tipo di superficie. Tali soluzioni interpretano in maniera assa…

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento