Saint Gobain Glass con Volo Green al Cersaie 2012

Scarica PDF Stampa

“Volo Green”, dalla prossima settimana, sarà ancora più “verde”. L’innovativo progetto di design e arredo-bagno di Altamarea Bathroom, infatti, sarà presente al Cersaie di Bologna (25-29 settembre 2012) con un’importante novità. Per l’occasione, grazie al supporto di Saint Gobain Glass, il progetto sarà in mostra completo dell’innovativo specchio ecologico SGG Miralite Revolution.

La collaborazione tra Saint Gobain Glass e Altamarea Bathroom mira ad esaltare i contenuti sia estetici sia di estrema sostenibilità dei prodotti delle due aziende. Volo Green nasce infatti dall’intento di fare qualcosa di concreto per l’ambiente. È un progetto di design ecologico e intelligente realizzato in Paperstone, un materiale innovativo costituito al 100% da carta riciclata, ma con prestazioni tecniche sorprendenti. Inattaccabile all’acqua, resistente e solido, è la risposta moderna alla necessità di coniugare praticità, estetica e rispetto per l’ambiente.

Dal canto suo, SGG Miralite Revolution esalta la sostenibilità del progetto originale poiché nasce da un processo di produzione rispettoso dell’ambiente, a partire dalla fase di produzione. Il vetro dello specchio, infatti, è composto al 30% da vetro riciclato e garantisce la salute ed il comfort degli ambienti interni: non contiene sostanze tossiche perché prodotto senza piombo aggiunto. È inoltre il risultato di un’intensa attività di ricerca e sviluppo che ha portato Saint Gobain Glass a ridurre del 10% l’impiego energetico per la fabbricazione del vetro, negli ultimi tre anni.

Il rispetto della natura è un valore che non accetta compromessi. Proprio per questo il nuovo Volo Green con SGG Miralite Revolution costruisce il suo design leggero, moderno e “verde” sulla scelta di materiali ecologici, sul risparmio energetico nelle fasi lavorazione delle materie prime e sulla riduzione delle emissioni nei processi di produzione e dei livelli di inquinamento domestici.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento