Urbanpromo 2022, le date e la sede: come partecipare (con CFP)

Scarica PDF Stampa

L’edizione 2022 di Urbanpromo – la manifestazione nazionale di riferimento sulla rigenerazione urbana che ormai conosciamo bene, organizzata ogni anno dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit  – si svolgerà dall’11 al 14 ottobre 2022 a Torino.

Per la prima volta l’evento si terrà a Cascina Fossata, tra i quartieri Borgo Vittoria e Madonna di Campagna, un intervento derivante da un progetto di rigenerazione urbana del 2019 che ha restituito alla città uno spazio di incontro di qualità, capace di intercettare nuovi bisogni abitativi e di socialità in un territorio in cambiamento.

>> Vorresti ricevere direttamente notizie come questa? Clicca qui, è gratis

Nella quattro giorni troveranno spazio tutte le articolazioni di Urbanpromo: “Urbanpromo Città“, “Urbanpromo Social Housing“, “Urbanpromo Green” e “Urbanpromo Digital“, nel consueto formato che prevede convegni e incontri, oltre all’esposizione dei progetti.

Nella cornice della rigenerazione urbana e del partenariato pubblico privato, saranno infatti presentati progetti e iniziative che spiccano nel panorama nazionale per il forte carattere innovativo dei loro approcci e dei loro contenuti. A presentarli saranno i loro protagonisti: promotori pubblici e privati, progettisti, gestori.

>> Trovi il programma (sempre aggiornato) qui <<

Dall’11 al 14 ottobre si potrà partecipare ai convegni (gratuitamente, previa iscrizione/accreditamento) con una triplice modalità:

  • in presenza, presso Cascina Fossata a Torino (possibilità di CFP per architetti e ingegneri);
  • tramite la piattaforma Zoom di Urbanpromo (possibilità di CFP per architetti e ingegneri);
  • in streaming sul sito urbanpromo.it direttamente dalle pagine di ciascun convegno
Per ulteriori informazioni

urbanpromo.it

Consigliamo

 

Immagine: courtesy Cascina Fossata

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento