E dal 2013 il MADE Expo di Milano diventa biennale

Scarica PDF Stampa

Con l’annuncio dell’acquisizione al 100% della società MADE Eventi srl da parte di FederlegnoArredo, arriva anche la notizia del passaggio del MADE Expo da manifestazione annuale a biennale. A partire dal 2013, infatti, il MADE si terrà negli anni dispari, ogni due anni a ottobre, presso il quartiere fieristico di Fiera Milano Rho.

Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo, commentando l’acquisizione della società del MADE, afferma che “l’operazione assume un valore molto significativo nello scenario di sviluppo del progetto fieristico di MADE Expo alla luce del contesto economico nel quale ci stiamo misurando”.

MADE Expo sarà dunque una Federazione di Saloni e come tale dal 2013 sarà articolata in 6 Saloni verticali, costituiti da settori merceologici omogenei, che saranno protagonisti di una forte individualità e una specifica comunicazione:
– MADE Costruzioni e Cantiere,
– MADE Involucro e Serramenti,
– MADE Interni e Finiture,
– MADE Città e Paesaggio,
– MADE Energia e Impianti,
– MADE Software e Hardware

A proposito della biennalità, spiega Giovanni De Ponti, direttore generale di FederlegnoArredo: “Abbiamo lavorato a questa proposta fieristica rispondendo alle molteplici sollecitazioni venute dalle imprese e dai mercati e collocandoci con una posizione di leadership nel calendario fieristico internazionale. Lo abbiamo fatto in un momento di grande crescita e di successo della fiera alla luce dei risultati positivi delle prime quattro edizioni, sia in termini di visitatori che di espositori”.

“I nostri sforzi”, conclude De Ponti, “sono orientati a proiettare la manifestazione del MADE Expo tra i momenti di massima rappresentazione delle innovazioni e per questo abbiamo scelto la biennalità, consentendo così alle aziende di lavorare sui prodotti e sulla ricerca e offrendo servizi complementari nel periodo che intercorre tra un’edizione e l’altra”.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento