Regole asseverazioni con Prezzario MiTE, un pacchetto operativo con modelli scaricabili

Le regole del decreto dei costi massimi per l’Ecobonus, i modelli per le asseverazioni di congruità spese e la documentazione tecnica e normativa in un pacchetto scaricabile

Scarica PDF Stampa

Come abbiamo visto, il decreto del MiTE con il nuovo prezzario in vigore dal 15 aprile, modifica l’allegato A del decreto Requisiti tecnici Ecobonus del 6 ottobre 2020, specificando ulteriormente i casi di applicazione del nuovo prezzario.

Il decreto ha previsto l’obbligo di allegare all’asseverazione relativa al risparmio energetico conseguito la dichiarazione sulla congruità delle spese quando l’asseverazione stessa non è sostituibile dal certificato del produttore e/o dell’installatore. Nella certificazione della congruità delle spese deve essere allegato anche il computo metrico.

>> Vorresti ricevere news come questa? Clicca qui, è gratis

Abbiamo preparato un pratico strumento operativo che raccoglie una selezione di documenti e di approfondimenti per comprendere la portata delle novità introdotte e per applicarle alla propria situazione.

In Le regole per le asseverazioni con il decreto costi massimi (Prezzario MITE) – pacchetto operativo in formato zip il professionista troverà:

  • Un documento tecnico esplicativo dedicato alle regole del decreto dei costi massimi, comprensivo di una pratica tabella di confronto dell’allegato A del decreto Requisiti Ecobonus (testo previgente e testo in vigore dal 15 aprile 2022);
  • L’allegato A con i costi massimi specifici;
  • La raccolta normativa di riferimento (decreto legge 19 maggio 2020, n. 34 (testo vigente dal 5 maggio 2022 e il testo del decreto MITE Prezzari);
  • Il glossario delle opere edilizie che rientrano nell’edilizia libera;
  • Le FAQ ENEA;
  • La modellistica in formato editabile .docx per le asseverazioni delle congruità delle spese per i lavori rientranti nell’ecobonus

Leggi anche Asseverazione congruità spese: come regolarsi con il nuovo prezzario MiTE

Acquista qui il pacchetto operativo

Le regole per le asseverazioni con il decreto costi massimi (Prezzario MITE) , con modelli per le asseverazioni di congruità spese e documentazione tecnica e normativa:

Le regole per le asseverazioni con il decreto costi massimi (Prezzario MITE) – pacchetto operativo in formato zip

Il decreto del MiTE con il nuovo prezzario in vigore dal 15 aprile, modifica l’allegato A del decreto Requisiti tecnici ecobonus del 6 ottobre 2020, specificando ulteriormente i casi di applicazione del nuovo prezzario. Il decreto ecobonus ha previsto l’obbligo di allegare all’asseverazione relativa al risparmio energetico conseguito la dichiarazione sulla congruità delle spese quando l’asseverazione stessa non è sostituibile dal certificato del produttore e/o dell’installatore. Nella certificazione della congruità delle spese deve essere allegato anche il computo metrico. Questo pratico strumento operativo raccoglie una selezione di documenti e di approfondimenti per comprendere la portata delle novità introdotte e per applicarle alla propria situazione. Nella raccolta, il professionista troverà: – Un documento tecnico esplicativo dedicato alle regole del decreto dei costi massimi, comprensivo di una pratica tabella di confronto dell’allegato A del decreto Requisiti Ecobonus (testo previgente e testo in vigore dal 15 aprile 2022) – L’allegato A con i costi massimi specifici – La raccolta normativa di riferimento (decreto legge 19 maggio 2020, n. 34 (testo vigente dal 5 maggio 2022 e il testo del decreto MITE Prezzari) – Il glossario delle opere edilizie che rientrano nell’edilizia libera – Le FAQ ENEA – La modellistica in formato editabile .docx per le asseverazioni delle congruità delle spese per i lavori rientranti nell’ecobonus Antonella Donati È giornalista professionista, ha al suo attivo diversi anni di giornalismo parlamentare con particolare attenzione all’approvazione delle misure di carattere finanziario e alle manovre di bilancio. In questo ambito si occupa espressamente di tematiche fiscali, contributive e previdenziali. È autrice di numerosi volumi, articoli e saggi in materia.

A cura di Antonella Donati | 2022 Maggioli Editore

19.90 €  18.91 €

Immagine: iStock/Andres Victorero

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento